Nicola Zalewski Roma (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images)
Nicola Zalewski è tornato a vestire la maglia della Roma oltre un mese dopo aver rifiutato un trasferimento al Galatasaray, mentre Stephan El Shaarawy si è aggiunto alla crescente lista degli infortunati.
Cambiamenti nella situazione di Zalewski alla Roma
Il terzino sinistro era stato praticamente venduto al Galatasaray nei primi giorni di settembre, ma ha rifiutato il trasferimento e non ha accettato i termini personali.
Visto che il suo contratto con i Giallorossi scade nel giugno 2025 e presto potrebbe diventare un agente libero, è stato escluso dalla squadra e messo in tribuna.
Nuovo allenatore, nuove opportunità
Dopo l’allontanamento di Daniele De Rossi e l’arrivo del nuovo allenatore Ivan Juric, il cambio di tattica e il lungo infortunio di Alexis Saelemaekers hanno reso l’assenza di Zalewski ancora più frustrante.
Ci sono state trattative affinché il nazionale polacco firmasse un nuovo contratto con la Roma, essendo cresciuto nel vivaio del club della sua città natale.
Ritorno in campo e infortuni
Con questo in mente, Zalewski è stato incluso nella squadra per la prima volta questa settimana e ha dovuto giocare quando El Shaarawy si è infortunato durante la trasferta di Serie A a Monza.
Il ventiduenne, nato e cresciuto a Roma da genitori polacchi, aveva già disputato tre partite questa stagione nei primi tre turni di Serie A, l’ultima contro la Juventus il 1° settembre.
Conclusioni e prospettive future
Le trattative per il rinnovo contrattuale di Zalewski potrebbero segnare un punto di svolta per il giocatore e la Roma. La sua reintegrazione nella rosa, unita alla necessità di coprire gli infortuni, offre un’opportunità per dimostrare il suo valore in campo.
- Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato
- Alberto Cerruti, commentatore sportivo
- Giancarlo Padovan, giornalista sportivo
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!