Il futuro di Ronald Araujo sembra allontanarsi sempre di più dalla capitale catalana, dopo una settimana di voci su un possibile trasferimento alla Juventus. Il difensore uruguayano ha avviato delle trattative con il Barcellona per un nuovo contratto, poiché l’attuale accordo scade nel 2026, ma i progressi sono stati scarsi.
Possibile Partenza Imminente
Ciò significa che il Barcellona potrebbe decidere di vendere Araujo già quest’estate o, addirittura, in questo gennaio, con la Juventus che punta sulla seconda opzione. La Vecchia Signora avrebbe già ricevuto il via libera da Araujo per procedere con il trasferimento, e fonti come La Repubblica (via Sport) ora riferiscono che la Juventus ha raggiunto un accordo con il Barcellona per un prestito con obbligo di riscatto in estate.
Smentite e Voci Contrarie
Tuttavia, questa notizia è stata contestata dalla stampa locale di Barcellona, con Gerard Romero di Jijantes che conferma colloqui con la Juventus, ma smentisce ogni accordo. Altri club avrebbero anche espresso interesse per la disponibilità di Araujo. Sport riferisce che anche il Manchester United ha chiesto informazioni, ma l’entourage di Araujo nega che sia stato raggiunto un accordo.
Alternative e Possibili Sostituti
In un primo momento, sembrava che anche Eric Garcia potesse lasciare il club a gennaio, ma il Barcellona prenderà in considerazione la partenza di uno tra lui, Araujo o Andreas Christensen in questa stagione, sebbene tutti e tre possano partire in estate. Nel caso di Araujo, l’arrivo prospettato di Jonathan Tah è uno dei motivi per cui il Barcellona è disposto a trattare.
Interesse del Premier League
Recenti rapporti suggeriscono anche che l’Arsenal potrebbe fare un’offerta per Araujo, e si ritiene che la Premier League sia la destinazione preferita dal giocatore se dovesse lasciare Barcellona. Il fatto che non siano stati compiuti progressi significativi su un nuovo contratto, ma che l’estate sia stata identificata come la data di vendita, rende sensato per il Barcellona cercare un accordo ora, se non ritengono di poter giungere a un nuovo contratto con Araujo.
- Gazzetta dello Sport – Analisi e commenti di Carlo Laudisa
- Corriere dello Sport – Opinioni di Alberto Polverosi
- Tuttosport – Approfondimenti di Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!