LECCE, ITALIA – 21 SETTEMBRE: Patrick Dorgu del Lecce lotta per il pallone con Wayo Coulibaly del Parma durante la partita di Serie A tra Lecce e Parma allo Stadio Via del Mare il 21 settembre 2024 a Lecce, Italia. (Foto di Maurizio Lagana/Getty Images)
Parma: cambiamenti in vista
Il Parma è vicino alla conclusione di un doppio affare, cedendo il difensore Woyo Coulibaly al Leicester City e accogliendo il centrale Alessandro Vogliacco dal Genoa. Inoltre, sono in corso trattative con la Fiorentina per Michael Kayode.
Dettagli sulla trattativa
Secondo l’esperto di mercato di Sky Sport Italia, Gianluca Di Marzio, i Ducali stanno accelerando le negoziazioni per rinforzare la squadra dopo un inizio stagione complicato al ritorno in Serie A.
Il trasferimento del terzino destro Coulibaly al Leicester è ormai vicinissimo alla chiusura, con alcuni dettagli burocratici da definire per il trasferimento definitivo.
Nuovi arrivi e partenze
Il contratto di Coulibaly con il Parma sarebbe scaduto il 30 giugno e il calciatore lascerà il club dopo quasi quattro anni trascorsi allo Stadio Tardini.
Nel frattempo, il Parma ha assicurato l’arrivo del difensore centrale Vogliacco dal Genoa. Si tratta probabilmente di un prestito con opzione di acquisto a fine stagione.
Futuro del Parma
Con la partenza di Coulibaly, il Parma è alla ricerca di un nuovo terzino destro. È già emersa la possibilità di un accordo di prestito con la Fiorentina per il nazionale italiano Under-21 Kayode.
Inizialmente, si era parlato anche di uno scambio tra Coulibaly e Kayode, ma l’offerta del Leicester ha cambiato le carte in tavola.
- Gazzetta dello Sport – Giovanni Capuano
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
- Tuttosport – Paolo De Paola
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!