BRESCIA, ITALIA – 09 FEBBRAIO: Il presidente del Brescia Calcio Massimo Cellino osserva durante la partita di Serie A tra Brescia Calcio e Udinese Calcio allo Stadio Mario Rigamonti il 9 febbraio 2020 a Brescia, Italia. (Foto di Emilio Andreoli/Getty Images)
Crisi Brescia: Il Dramma Economico
I tifosi del Brescia sono in subbuglio dopo che il patron Massimo Cellino non è riuscito a saldare i debiti in sospeso, portando il club verso la bancarotta.
La situazione era già critica, con la squadra avviata verso la retrocessione dalla Serie B alla Serie C, dopo che le erano stati tolti quattro punti per irregolarità finanziarie nel febbraio 2025.
Scadenze e Mancati Pagamenti
In aggiunta, c’era una scadenza fissata per oggi pomeriggio per saldare €3 milioni di stipendi arretrati degli ultimi due mesi. Fonti multiple confermano che la scadenza è passata senza alcun pagamento.
Un Club Storico al Capolinea
Significa che il Brescia verrà dichiarato fallito e dovrà ricominciare, se qualcuno vorrà rilevarlo, dalla Serie D. Questo rappresenta la fine di un’era per il club, fondato 114 anni fa. C’è ancora una possibilità di trovare nuovi investitori disposti a rilevare la squadra da Cellino e iniziare dalla Serie C, ma il tempo stringe.
Cellino: Una Carriera Controversa
È l’ultimo capitolo di una carriera calcistica controversa per Cellino, che ha guidato il Cagliari dal 1992 al 2014. Ha avuto un breve periodo al Leeds United in Inghilterra dal 2014 al 2017, per poi tornare in Italia per prendere il Brescia quell’estate.
- Gazzetta dello Sport – Carlo Laudisa
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
- Sky Sport – Gianluca Di Marzio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!