Liverpool, Inghilterra – 14 Aprile: Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, osserva prima della partita di Premier League tra Liverpool FC e Crystal Palace ad Anfield il 14 aprile 2024 a Liverpool, Inghilterra. (Foto di Michael Steele/Getty Images)
Agente di Klopp respinge le voci: “Nessuna verità”
Marc Kosicke, agente del rinomato ex allenatore del Liverpool e del Borussia Dortmund Jurgen Klopp, ha smentito categoricamente un possibile trasferimento a Roma per il suo cliente, affermando che le notizie riportate da La Stampa martedì sono ‘non veritiere’.
Le Voci di La Stampa e la Risposta di Kosicke
Secondo quanto diffuso dal quotidiano italiano La Stampa, martedì mattina è stato riportato che Klopp avrebbe già un accordo verbale per diventare il nuovo allenatore della Roma dopo che Claudio Ranieri lascerà il suo incarico al termine della stagione 2024-25.
Il Futuro della Panchina Giallorossa
Ranieri, attualmente allenatore ad interim, assumerà un ruolo direttivo al termine dell’attuale campionato e sarà coinvolto nella scelta del suo successore in panchina. La Stampa ha anche affermato che Klopp avrebbe discusso di potenziali rinforzi per il calciomercato allo Stadio Olimpico, ma il suo agente, Kosicke, ha prontamente negato qualunque fondamento nelle affermazioni.
Il Percorso di Klopp Dopo il Liverpool
Klopp si è allontanato dal suo ruolo di allenatore del Liverpool alla fine della stagione 2023-24, dopo un periodo di nove anni in cui ha conquistato ogni trofeo possibile a livello di club, incluso il sesto trionfo in Champions League del club e il loro primo titolo di Premier League nell’era moderna.
Il Ruolo Attuale di Klopp
Attualmente, Klopp ricopre il ruolo di responsabile globale del calcio per Red Bull, i cui club includono RB Leipzig, RB Salzburg, New York Red Bulls, RB Bragantino, oltre a partecipazioni in Leeds United e Paris FC. A partire da gennaio 2025, Red Bull ha anche un accordo di sponsorizzazione con l’Atletico Madrid.
Si dice che Klopp abbia firmato un contratto di cinque anni con Red Bull, iniziato ufficialmente il 1° gennaio 2025, indicando un impegno fino al 2030.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Fabio Caressa – Esperto di Calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!