Osimhen verso un nuovo capitolo
ISTANBUL, TURCHIA – 7 NOVEMBRE: Victor Osimhen del Galatasaray celebra la vittoria durante la partita di Fase a Gironi della UEFA Europa League 2024/25 tra Galatasaray A.S. e Tottenham Hotspur al Rams Park il 7 novembre 2024 a Istanbul, Turchia. (Foto di Ahmad Mora/Getty Images)
L’attesa di Al-Hilal per Osimhen
La squadra della Saudi Pro League, Al-Hilal, è in attesa della decisione finale dell’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, dopo aver accettato di pagare la clausola rescissoria completa nel contratto del nigeriano con i Partenopei.
Secondo informazioni confermate, Al-Hilal ha accettato di pagare i 75 milioni di euro richiesti nel contratto di Osimhen, validi solo per club al di fuori della Serie A quest’estate.
Strategia di pagamento e richieste tecnico-tattiche
Il club saudita ha pianificato di versare i 75 milioni di euro in tre rate, seguendo la richiesta del nuovo allenatore Simone Inzaghi di aggiungere i 6-7 milioni di euro extra necessari per concludere l’affare, dopo che la loro offerta iniziale era stata respinta.
La carriera di Osimhen fino ad oggi
Osimhen è sotto contratto con il Napoli da cinque anni, essendo arrivato da Lille nel 2020 con un affare da 70 milioni di euro. Ha segnato 65 gol in 108 presenze in Serie A e ha giocato un ruolo cruciale nella conquista del primo titolo di Serie A del Napoli in oltre 30 anni nella stagione 2022-23.
Il passaggio a Galatasaray e il futuro con Al-Hilal
Dopo una stagione difficile nel 2023-24, ci si aspettava che Osimhen venisse venduto. Nonostante le trattative con Chelsea e Al-Ahli siano fallite clamorosamente all’ultimo giorno, il nigeriano è approdato al Galatasaray in prestito per la stagione 2024-25, dove ha segnato 37 gol in 41 gare.
Ora, ancora sotto contratto con il Napoli, è previsto che Osimhen venga venduto ad Al-Hilal, guidato da Inzaghi dopo il suo recente addio all’Inter.
- Gabriele Marcotti – ESPN
- Fabrizio Romano – Sky Sports
- Alfredo Pedullà – Corriere dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!