Home La Liga Al Hilal e Al-Nassr pronti a soffiare l’obiettivo estivo del Barcellona

Al Hilal e Al-Nassr pronti a soffiare l’obiettivo estivo del Barcellona

190
0

Le Manovre di Mercato del Barcellona per l’Estate

Il Barcellona ha iniziato a stilare una lista di possibili obiettivi per la finestra di trasferimento estiva, che si preannuncia intensa ora che il club è nuovamente rientrato nel rispetto della regola 1:1 della Liga. Uno dei settori che probabilmente verrà potenziato è la fascia sinistra, con i dirigenti del club desiderosi di un grande nome in quella posizione.

Rafael Leao e Luis Diaz: I Nomi Caldi

Rafael Leao continua a essere in cima alle preferenze, ma un altro giocatore che il Barcellona non perde di vista è Luis Diaz. Il direttore sportivo Deco è un grande estimatore dell’internazionale colombiano, che aveva cercato di portare via dal Liverpool la scorsa estate, prima che l’affare fosse giudicato impraticabile.

Leggi anche :  Jude Bellingham fissa l'obiettivo scudetto per il 2025

Rinnovato Interesse per Luis Diaz

Secondo TEAMtalk (via MD), il Barcellona intende riaccendere il proprio interesse per Diaz alla fine della stagione. Sebbene sia stato un titolare abituale per il Liverpool in questa stagione, c’è la possibilità che venga venduto in estate, dato che Cody Gakpo si è affermato come principale ala sinistra per la squadra di Arne Slot, attualmente al comando della Premier League.

Le Sfide nel Firmare Luis Diaz

Non sarà facile per il Barcellona acquisire Diaz, e non solo a causa delle ben note difficoltà finanziarie del club. Il rapporto prosegue dicendo che l’Arabia Saudita mostra un forte interesse per il 28enne, con Al Hilal e Al-Nassr tra i club più interessati in questa fase. Al Hilal cerca un sostituto di Neymar Junior, con l’ex ala del Barcellona e del Paris Saint-Germain che ha rescisso il suo contratto all’inizio di quest’anno per tornare nel club d’infanzia Santos. Nel frattempo, Al-Nassr desidera riunire Diaz con il compagno di nazionale colombiano Jhon Duran, arrivato dall’Aston Villa a gennaio.

Leggi anche :  Real Madrid valuta il ritorno dell'ex difensore come opzione di prestito per gennaio

Considerazioni Finali

Nonostante Diaz sia un giocatore di livello, non rappresenta certamente un miglioramento rispetto a Raphinha nel ruolo di ala sinistra del Barcellona. Sarebbe sicuramente più sensato puntare a un’opzione migliore, lasciando così all’Arabia Saudita strada libera per negoziare con il Liverpool.

  • Gazzetta dello Sport, Luca Marchetti
  • Corriere dello Sport, Alfredo Pedullà
  • Sky Sport Italia, Gianluca Di Marzio

4.7/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News