Home Serie A Calabria elogia il “super positivo ambiente” di Bologna rispetto a quello di...

Calabria elogia il “super positivo ambiente” di Bologna rispetto a quello di Milano

192
0

MILANO, ITALIA – 11 GENNAIO: Davide Calabria e Theo Hernandez dell’AC Milan sollevano la Supercoppa Italiana prima della partita di Serie A tra AC Milan e Cagliari allo Stadio Giuseppe Meazza l’11 gennaio 2025 a Milano, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Calabria: Una Nuova Avventura a Bologna

Davide Calabria ha scelto Bologna per il suo “ambiente sano” e l’atmosfera “super positiva”, elementi che sentiva mancassero di recente al Milan. Il terzino destro ha passato quasi tutta la sua carriera nella maglia rossonera, crescendo attraverso il loro vivaio e indossando la fascia di capitano negli ultimi anni.

Una Decisione Ragionata

Calabria ha rivelato che lasciare il Milan è stata una scelta che ha riflettuto a lungo. “Era la decisione giusta per tutte le parti coinvolte”, ha detto durante la conferenza stampa di presentazione allo Stadio Dall’Ara. Ha ammesso che lasciare Milanello è stato triste, ma la nuova avventura a Bologna gli offre “un forte potenziale”.

Leggi anche :  Juventus esclude infortuni gravi per Douglas Luiz dopo l'ultimo spavento

Un Ambiente Positivo

Il calciatore ha trovato a Bologna una squadra ambiziosa e un ambiente positivo, una boccata d’aria fresca rispetto alle esperienze recenti. Ha sottolineato che ci sono stati momenti spiacevoli al Milan, anche a causa di un confronto acceso con l’allenatore Sergio Conceicao. Tuttavia, Calabria ha preferito non entrare nei dettagli di quell’incidente.

Obiettivi Futuri

Sebbene il suo contratto con Bologna duri fino alla fine della stagione, Calabria spera di dimostrare nuovamente il suo valore e magari ritornare nella nazionale italiana. “Perché no? È un obiettivo e forse anche un traguardo”, ha dichiarato.

Leggi anche :  Ufficiale: Varane entra nel consiglio di amministrazione del Como.

Calabria ricorda con affetto Sinisa Mihajlovic, l’allenatore che ha lanciato la sua carriera, sottolineando il suo impatto positivo. “Sinisa è stato il primo allenatore a credere in me e gli sarò sempre grato”, ha affermato.

  • Gianni Brera
  • Gabriele Marcotti
  • Gianluca Di Marzio
4.6/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News