Barcelona Trionfa, ma Dani Olmo si Ferma Ancora
Il Barcellona ha conquistato una vittoria schiacciante per 3-0 contro l’Osasuna giovedì, ma la serata non è stata del tutto positiva per i catalani. Dani Olmo ha subito un altro problema fisico, fermandosi subito dopo aver segnato il secondo gol al Estadi Olímpic Lluís Companys. Ora, il centrocampista dovrà affrontare un periodo di stop.
Le Parole di Hansi Flick sul Caso Olmo
Dopo la partita, Hansi Flick ha affrontato l’argomento con la stampa, e le sue dichiarazioni non hanno tranquillizzato i tifosi del Barcellona, come riportato da Diario AS.
“Olmo è infortunato. Ci sono molti incontri in questo calendario e ne perderà alcuni, una brutta notizia per noi. Non credo che fosse la data migliore per giocare. Abbiamo pagato caro perché l’infortunio di Olmo non è positivo per noi.”
Le Implicazioni dell’Infortunio di Olmo
Secondo MD, Olmo rimarrà fermo almeno 10 giorni a causa di un infortunio all’adduttore. Ciò significa che salterà le partite di La Liga contro Girona e Real Betis, oltre che la semifinale di ritorno della Copa del Rey contro l’Atletico Madrid al Metropolitano la prossima settimana. Inoltre, la sua partecipazione all’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund è in dubbio.
La Fiducia di Flick nella Squadra e l’Elogio a Gavi
Nonostante l’infortunio di Olmo, Flick ha espresso soddisfazione per le otto vittorie consecutive in La Liga, elogiando in particolare Gavi.
“Spero che stiamo entrando nel nostro miglior momento. Questo percorso è lungo, restano dieci partite da giocare. Al momento, siamo tre punti avanti.”
“Gavi ha giocato una partita fantastica. Non è stato facile per lui tornare dopo l’infortunio. È un professionista cresciuto a La Masia, è concentrato e sono felice per lui perché è stato in panchina per un po’ e ha giocato da titolare, dimostrando il suo valore.”
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Fabrizio Romano, esperto di calciomercato
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!