Il Dubbio sulle Decisioni della Liga
Il Barcellona ha trionfato contro l’Osasuna giovedì, ma il successo sul campo non ha placato il malcontento che si respira nel club catalano. Le critiche sono rivolte principalmente alla Liga e alla Federazione Calcistica Spagnola, accusate di scarsa sensibilità nella gestione del calendario.
Una Partita Rinviata e le Conseguenze
Inizialmente programmata per l’inizio del mese, la partita è stata rinviata a causa della tragica e improvvisa scomparsa del medico del Barcellona, Carles Minarro Garcia. La nuova data, il 27, è stata confermata nonostante le proteste di entrambe le squadre, che avevano chiesto un ulteriore spostamento.
Problemi per il Barcellona: L’infortunio di Dani Olmo
Oltre ai problemi di calendario, il Barcellona deve fare i conti con l’infortunio muscolare di Dani Olmo, che rischia di saltare partite cruciali in futuro. Anche Jules Koundé non ha nascosto la sua frustrazione, esprimendo il suo disappunto ai microfoni di DAZN (via Marca).
Le Parole Dure di Jules Koundé
“Sono arrabbiato per la data. Non è normale. Abbiamo parlato molte volte del calendario, giochiamo troppe partite. So che ci sono persone che non lo capiscono. Mi considero fortunato a vivere della nostra passione, ma è una mancanza di rispetto non solo per il club.”
Inoltre, Koundé ha sottolineato: “Parlo anche dell’Osasuna, che ha avuto giocatori impegnati in nazionale, come Budimir, che ho affrontato e che non hanno avuto il necessario riposo. Non importa quale club, Osasuna, Barcellona, Real Madrid… È una mancanza di rispetto per i giocatori, non solo per i club. Non siamo macchine e per esprimere il nostro gioco e giocare bene abbiamo bisogno di riposo. Tutte le istituzioni – non solo la Liga – devono comprendere questo.”
La situazione è resa ancora più difficile dal fatto che le partite non sono solitamente programmate durante o alla fine di una pausa internazionale, quindi sia il Barcellona che l’Osasuna sono stati sfortunati – i catalani in particolar modo a causa dell’infortunio di Olmo.
- Gazzetta dello Sport – La parola agli esperti del calcio italiano
- Corriere dello Sport – Analisi del calendario della Liga
- La Repubblica – Opinioni degli specialisti di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!