Home Serie A Atalanta al comando, Conte spodestato: Classifica Serie A aggiornata dopo la 15ª...

Atalanta al comando, Conte spodestato: Classifica Serie A aggiornata dopo la 15ª giornata

173
0

Aggiornamenti sulla classifica di Serie A dopo la settimana 15

Atalanta è salita in vetta alla classifica di Serie A dopo la conclusione della quindicesima giornata della stagione 2024-25. Mentre il Napoli di Antonio Conte è caduto due volte contro la Lazio in soli quattro giorni, la squadra bergamasca si è imposta come leader indiscussa del campionato.

Atalanta al Comando

Il nome dell’Atalanta è stato sulla bocca di tutti questo fine settimana. Sotto la guida di Gian Piero Gasperini, la squadra ha sconfitto il Milan per 2-1 al Gewiss Stadium, portandosi così al primo posto in classifica. La conferma della loro leadership è arrivata quando il Napoli ha subito una sconfitta per 1-0 contro la Lazio domenica.

Leggi anche :  Live Serie A: Segui Torino-Juventus, Milan-Cagliari, Udinese-Atalanta su Google News

Inter e Fiorentina: Inseguitrici Determinate

L’Inter ha mantenuto la sua costanza nel weekend, sia nei risultati che nella posizione in classifica. Al terzo posto dopo una vittoria per 3-1 sul Parma, i nerazzurri hanno una partita in meno rispetto ad Atalanta e Napoli, potendo quindi superarle entrambe se vinceranno il match rimasto. Il discorso è lo stesso per la Fiorentina, che ha raccolto una vittoria di misura per 1-0 contro il Cagliari, rimanendo a pari punti con l’Inter.

La Lotta di Juventus e Milan

La Juventus ha dovuto lottare per ottenere un pareggio per 2-2 contro il Bologna, restando al sesto posto con 27 punti. Sebbene ancora imbattuti, gli uomini di Thiago Motta hanno vinto solo sei delle 15 partite finora disputate. Il Milan, dopo la sconfitta contro l’Atalanta, è rimasto al settimo posto con 22 punti in 14 partite.

Leggi anche :  Serie A | Parma 2-3 Verona: Hellas sorprende al Tardini e interrompe la crisi

Prossimi Incontri

L’azione in Serie A riprenderà venerdì sera con la visita dell’Empoli al Torino, mentre lunedì ci sarà un interessante incontro tra Inter e Lazio. Le prossime settimane si preannunciano decisive per capire chi sarà il vero leader di questo avvincente campionato.

  • Carlo Garganese, giornalista di “Football Italia”
  • Gabriele Marcotti, esperto di calcio per “ESPN”
  • Alberto Cerruti, columnist per “Gazzetta dello Sport”
4.7/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News