BERGAMO, ITALIA – 01 MARZO: Juan Cuadrado dell’Atalanta BC osserva durante la partita di Serie A tra Atalanta BC e Venezia FC al Gewiss Stadium il 01 marzo 2025 a Bergamo, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Atalanta pronta per la sfida al vertice contro l’Inter: Cuadrado assente
L’Atalanta ha ufficializzato la rosa per la sfida di vertice contro i leader del campionato, l’Inter. Juan Cuadrado non affronterà la sua ex squadra, mentre Ederson è pronto a scendere in campo.
Un nuovo capitolo per la Dea
La partita avrà inizio al Gewiss Stadium di Bergamo domenica alle 19.45 GMT. La Dea, fuori dalla Champions League e dalla Coppa Italia, concentra ora tutte le sue energie nella corsa alla Serie A.
Infortuni e ritorni
Mai come ora, la squadra affronta sfide importanti. Diversi giocatori rimangono assenti da lungo tempo, tra cui Odilon Kossounou, Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini. Stefan Posch, arrivato dal Bologna durante il mercato di gennaio, ha subito un infortunio dopo solo poche apparizioni.
Cuadrado e Ederson: due destini diversi
Cuadrado ha giocato nella recente vittoria per 4-0 contro la Juventus, ma un problema muscolare lo ha costretto a lasciare il campo a metà gara. Per questo, non sarà presente nella sfida contro l’Inter. Al contrario, Ederson, inizialmente in dubbio, è stato convocato ed è previsto che inizi dal primo minuto.
Anche Ibrahim Sulemana, un’alternativa a centrocampo, non sarà disponibile per l’Atalanta.
La formazione dell’Atalanta contro l’Inter
Di seguito la rosa dei convocati per la partita contro l’Inter:
- Carnesecchi, Rossi, Rui Patricio
- Bellanova, Comi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Palestra, Ruggeri, Toloi, Zappacosta
- Brescianini, De Roon, Ederson, Pasalic, Samardzic
- De Ketelaere, Lookman, Maldini, Retegui
- Gianluca Di Marzio – Analisi e commenti sul calcio italiano
- Gazzetta dello Sport – Principale quotidiano sportivo italiano
- Sky Sport – Approfondimenti e notizie sul calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!