Rivoluzione nel Dipartimento di Reclutamento dell’Atletico Madrid
L’Atletico Madrid continua a rinnovare il proprio dipartimento di reclutamento. Dopo poco più di un anno dall’arrivo dell’ex scout e agente del Real Madrid, Carlos Bucero, l’uomo riconosciuto per aver cambiato le dinamiche al Metropolitano, due capi del dipartimento hanno lasciato il club.
Partenze Importanti: Andrea Berta e Juanan Perez
Il primo a partire è stato Andrea Berta, il direttore sportivo di lungo corso, che ha detto addio dopo oltre un decennio al club lo scorso gennaio. Già Berta è stato associato a un trasferimento in Serie A o in Premier League, con l’Arsenal che sembra essere il favorito per la sua firma.
Secondo quanto riportato da Relevo, anche il capo scout Juanan Perez è stato licenziato dall’Atletico. Il cinquantacinquenne aveva lavorato come scout nel club dal 2013 al 2016 ed era tornato la scorsa primavera come capo scout. Tuttavia, con la partenza di Berta, suo principale alleato, i Los Colchoneros hanno deciso di separarsi dal veterano, che aveva collaborato in precedenza con Osasuna, Real Betis, Alaves e Getafe.
Nuove Nomine e Aspettative Future
Nonostante l’uscita di scena di Perez, è stato annunciato che Severiano Garcia sarà il nuovo segretario tecnico. Come il direttore del calcio Bucero e il direttore sportivo Berta, si prevede che Garcia assumerà le funzioni del suo predecessore. Garcia, fino a gennaio direttore generale del club affiliato messicano Atletico San Luis, ha precedentemente ricoperto lo stesso ruolo a Puebla e Atlas, dimostrando di aver lavorato bene in San Luis raggiungendo due semifinali nell’Apertura della Liga MX.
Le Sfide di Carlos Bucero e l’Interazione con Simeone
Attualmente, Bucero sembra essere la figura centrale nelle decisioni dell’Atletico, e resta da vedere come si integrerà con il manager Diego Simeone. Berta era rispettato per il suo lavoro nel club, ma i due non erano sempre d’accordo su diversi acquisti, in particolare quelli di Marcos Paulo, Joao Felix e Arthur Vermeeren.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Tuttosport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!