Con l’uscita dalla Coppa del Mondo per Club nella fase a gironi, l’Atletico Madrid può ora concentrarsi pienamente sulla preparazione della prossima stagione. Los Colchoneros si preparano per un’estate intensa, con diversi grandi movimenti in programma.
Strategie di Mercato dell’Atletico Madrid
Nella capitale spagnola, è ben noto che l’Atletico spera di negoziare accordi per Johnny Cardoso del Real Betis, Alex Baena del Villarreal e, in un mondo ideale, il difensore argentino del Tottenham Hotspur, Cristian Romero. Meno chiare sono le partenze. Angel Correa si appresta a lasciare, ma oltre a lui, non sono stati annunciati altri addii significativi.
Possibile Cessione di Rodrigo de Paul
Un nome di spicco che potrebbe lasciare è Rodrigo de Paul. Il 31enne ha solo un anno di contratto rimanente e fonti vicine a Football España spiegano che i colloqui contrattuali iniziati ad aprile non hanno portato a nulla a causa di disaccordi sulla durata del contratto e sullo stipendio. Pertanto, Los Rojiblancos sono aperti alla vendita di de Paul e hanno fissato un prezzo di €25-30 milioni. Dato che de Paul potrebbe esaurire il contratto, l’Atletico sarà ansioso di trovare un accordo entro la fine dell’estate.
Interesse Europeo e Oltre
L’Atletico aveva rifiutato un’offerta di €25 milioni dal West Ham United a gennaio, ma sembra che abbiano deciso di andare avanti senza di lui. Galatasaray, Aston Villa e AC Milan osservano attentamente la situazione, ma Inter e Juventus sono citate come le due squadre europee più interessate a de Paul. Il campione del mondo ha una storia in Serie A e aveva suscitato un notevole interesse dai grandi club italiani prima di trasferirsi all’Atletico.
Inter Miami e il Sogno Messi
Recentemente, anche l’Inter Miami ha avviato conversazioni con il gruppo di de Paul, esplorando la possibilità di un trasferimento. La franchigia di David Beckham offre la possibilità di giocare accanto al compagno di squadra di lunga data e amico Lionel Messi a livello di club, ma per ora, de Paul sembra deciso a continuare la sua carriera in Europa.
Diego Simeone e il Futuro di de Paul
L’uscita di de Paul dall’Atletico non è ancora certa e l’allenatore Diego Simeone è il suo più grande sostenitore. È desideroso di mantenere de Paul e fonti indicano che, se de Paul dovesse ridurre le sue richieste salariali, i colloqui contrattuali potrebbero riaprirsi. In passato, de Paul ha dichiarato il suo desiderio di restare, affermando: ‘Sono in un club che amo, con valori che condivido’.
- Gazzetta dello Sport – Mario Sconcerti
- Corriere dello Sport – Ivan Zazzaroni
- Tuttosport – Paolo Condò
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!