Armand Laurienté: Possibile Trasferimento al Sunderland
REGGIO NELL’EMILIA, ITALIA – 19 maggio: Armand Laurienté dell’US Sassuolo osserva durante la partita di Serie A TIM tra US Sassuolo e Cagliari al Mapei Stadium – Città del Tricolore il 19 maggio 2024 a Reggio nell’Emilia, Italia. (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images)
Secondo alcune fonti italiane, il Sunderland, appena promosso in Premier League, ha avviato colloqui con il Sassuolo, campione di Serie B, per un potenziale trasferimento dell’attaccante francese Armand Laurienté. Questo giocatore, con un trascorso importante tra Rennes e Lorient, ha trascorso le ultime tre stagioni in Italia, mantenendo il suo impegno con il Sassuolo anche dopo la loro retrocessione dalla Serie A.
Una Stagione Dominante in Serie B
Laurienté ha vissuto una stagione straordinaria nella seconda divisione italiana, vincendo il titolo di campionato e distinguendosi come miglior marcatore del club. Il 26enne ha registrato 18 gol e sei assist in 33 presenze in Serie B, contribuendo significativamente ai successi della squadra. Il suo impatto è stato evidente anche in tutte le competizioni, con un totale di 19 gol e sei assist in 34 partite.
Sunderland e il Mercato della Serie A
Ora, secondo i report di Matteo Moretto e TMW, il Sunderland è in trattative per acquisire il francese dai neroverdi. Curiosamente, Laurienté ha rappresentato il Lorient in Ligue 1 tra il 2020 e il 2022, prima di essere venduto poco dopo l’arrivo dell’attuale allenatore del Sunderland, Regis Le Bris.
Strategie Future del Sunderland
Il Sunderland ha già effettuato operazioni di mercato in Serie A quest’anno, accogliendo Enzo Le Fee in prestito dalla Roma a gennaio, operazione poi resa permanente dopo il trionfo nei play-off. Inoltre, sta per nominare Florent Ghisolfi, ex direttore sportivo della Roma, secondo recenti notizie. La partenza di Ghisolfi è stata confermata la scorsa settimana. È interessante notare che Ghisolfi e Laurienté hanno entrambi lavorato per il Lorient, sebbene in periodi diversi.
- Carlo Laudisa – Gazzetta dello Sport
- Gianluca Di Marzio – Sky Sport
- Fabrizio Romano – Calciomercato.com
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!