Dopo un decennio nel club, il Real Madrid ha annunciato che Jesús Vallejo lascerà la squadra quest’estate, dopo diverse stagioni con poco tempo di gioco. Il ventottenne era arrivato dal Real Saragozza nel 2015 per una cifra di 5 milioni di euro, e lascerà a fine contratto questo giugno.
Il Percorso di Jesús Vallejo al Real Madrid
La carriera di Vallejo è una delle più particolari nel panorama calcistico spagnolo. Arrivato come una delle speranze più brillanti del calcio spagnolo, ha trascorso periodi in prestito al Saragozza, Eintracht Francoforte, Wolves e Granada. Nonostante alcune esperienze promettenti, ha faticato a imporsi con costanza.
Il Comunicato del Real Madrid
Il club spagnolo ha emesso un comunicato venerdì, sottolineando le cinque stagioni di Vallejo con la maglia bianca, durante le quali ha vinto 13 trofei. Tra questi, un campionato di Liga, due Champions League, quattro Coppe del Mondo per Club, tre Supercoppe Europee, una Copa del Rey e due Supercoppe Spagnole.
“Il Real Madrid ringrazia Jesús Vallejo per la sua professionalità, impegno e duro lavoro, e gli augura il meglio in questa nuova fase della sua vita”, conclude il comunicato.
Statistiche di Jesús Vallejo
Le sue apparizioni sporadiche hanno portato a statistiche notevoli, con 35 presenze totali in cinque anni, un gol e un assist. In totale, Vallejo ha giocato 2.072 minuti, il che significa che ha vinto un trofeo ogni 160 minuti di carriera con il Real Madrid e ogni 2,7 presenze. In questa stagione, Carlo Ancelotti lo ha utilizzato quattro volte, per un totale di 136 minuti.
Le Opzioni del Real Madrid in Difesa
Nonostante Vallejo non sia stato un fattore determinante quest’anno, il Real Madrid è stato deciso a rafforzare la sua difesa. Ha ingaggiato Dean Huijsen per 60 milioni di euro dal Bournemouth. Concorre con David Alaba, Antonio Rudiger, Raul Asencio ed Eder Militao per un posto in difesa nella prossima stagione. Xabi Alonso ha ancora poche certezze, con Alaba e Militao che devono dimostrare di poter tornare al meglio dopo gravi infortuni al ginocchio.
- Gazzetta dello Sport – Mario Sconcerti
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
- Tuttosport – Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!