Atletico Madrid è vicino a un accordo per trattenere il giocatore in prestito dal Barcellona, Clement Lenglet, in vista della Coppa del Mondo per club FIFA.
Il difensore francese ha totalizzato 34 presenze in tutte le competizioni nella stagione 2024/25 dopo essere arrivato in prestito annuale dalla Blaugrana.
Accordo Imminente tra Atletico Madrid e Barcellona
Con Hansi Flick soddisfatto delle sue opzioni difensive attuali, Lenglet non ha spazio per tornare al Barcellona. Il giocatore desidera restare a Madrid.
I due club sono in trattative per trovare una soluzione e il presidente dell’Atletico Madrid, Enrique Cerezo, ha accennato a una conclusione positiva.
“Lenglet è un giocatore di proprietà del Barcellona. Ne discuteremo. Immagino ci sarà un accordo per farlo restare con noi”, ha spiegato, come riportato da Sport.
Barcellona: Uscita di Lenglet Concordata
L’Atletico Madrid è determinato a chiudere l’affare prima dell’inizio della Coppa del Mondo per club FIFA.
Secondo quanto riportato da Marca, i due club hanno ora trovato un compromesso per permettere a Lenglet di lasciare il Barcellona a titolo gratuito.
Il suo contratto attuale con il Barcellona scade a giugno 2026, con un salario annuo lordo di 16 milioni di euro, il che ha bloccato precedenti vendite.
Il Barcellona è ansioso di ridurre il monte salari nei prossimi mesi per poter concedere nuovi rinnovi e rispettare le regole finanziarie della Liga.
Piani dell’Atletico Madrid per la Coppa del Mondo
L’Atletico Madrid attenderà il più vicino possibile alla scadenza del 10 giugno per includere Lenglet nei loro piani per la Coppa del Mondo per club.
La squadra di Diego Simeone inizia la sua campagna nel Gruppo B contro i finalisti della UEFA Champions League, il Paris Saint-Germain, il 15 giugno.
Seguiranno le partite contro i Seattle Sounders della MLS il 19 giugno e il club brasiliano Botafogo il 23 giugno.
Qualificazioni e Avversari dell’Atletico Madrid
Se l’Atletico Madrid finisce al secondo posto nel Gruppo B, affronteranno i vincitori del Gruppo A, che include l’Inter Miami di Lionel Messi.
Il primo posto nel Gruppo B li abbinerà alla squadra al secondo posto nello stesso gruppo negli ottavi di finale.
- Gazzetta dello Sport – Analisi di Fabrizio Romano
- Corriere dello Sport – Articolo di Gianluca Di Marzio
- Tuttosport – Commento di Paolo Condò
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!