MILANO, ITALIA – 06 DICEMBRE: Federico Dimarco dell’FC Internazionale durante la partita di Serie A tra FC Internazionale e Parma allo Stadio Giuseppe Meazza il 06 dicembre 2024 a Milano, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Inter e Italia festeggiano il successo di Federico Dimarco, definito ‘uno dei migliori terzini sinistri al mondo’ dal leggendario Roberto Carlos, in vista della finale di Champions League tra i Nerazzurri e il Paris Saint-Germain sabato sera.
Roberto Carlos Eleva Dimarco tra i Grandi del Calcio Mondiale
Roberto Carlos, che ha iniziato la sua carriera europea con l’Inter prima di passare al Real Madrid, è considerato uno dei più grandi terzini sinistri della storia.
Dimarco: Prestazioni di Livello Mondiale
Secondo Carlos, Dimarco rappresenta un punto di riferimento nella sua generazione per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro.

“È uno dei migliori terzini sinistri al mondo, spero che continui a giocare bene. Questo è ciò che conta di più”, ha affermato Roberto Carlos durante un evento di riscaldamento pre-finale di Champions.
Un Ruolo Chiave nella Formazione di Inzaghi
Dimarco si prepara a ricoprire il suo solito ruolo di titolare come esterno sinistro nel 3-5-2 di Simone Inzaghi all’Allianz Arena sabato sera.
Le Statistiche di Federico Dimarco
Il ventisettenne ha totalizzato quattro gol e undici assist in tutte le competizioni in questa stagione.
È previsto che giochi sul lato opposto rispetto a Denzel Dumfries, con Nicolò Barella, Hakan Çalhanoğlu e Henrikh Mkhitaryan pronti ad assumere i loro soliti ruoli nel centrocampo a tre.
- La Gazzetta dello Sport: “Dimarco e l’Inter: un binomio vincente”
- Corriere dello Sport: “L’ascesa di Dimarco sotto la guida di Inzaghi”
- Calciomercato.com: “Federico Dimarco, il futuro della fascia sinistra dell’Inter”
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!