Home La Liga Aymeric Laporte sul passaggio alla Spagna e la frustrazione di Didier Deschamps.

Aymeric Laporte sul passaggio alla Spagna e la frustrazione di Didier Deschamps.

262
0

Aymeric Laporte: Una Nuova Bandiera per la Spagna

La stella del calcio spagnolo, Aymeric Laporte, ha rivelato i retroscena della sua decisione di cambiare nazionalità calcistica da quella francese a quella della Roja.

Il Ruolo Cruciale di Laporte nella Difesa Spagnola

Laporte è emerso come un giocatore fondamentale per Luis de la Fuente nel cuore della difesa spagnola che ha trionfato agli UEFA Euro 2024 di quest’estate. Nonostante il suo attuale impegno professionale in Arabia Saudita, il trentenne rimane la prima scelta per de la Fuente, dopo aver scelto di rappresentare la Spagna.

Dal Bleu alla Roja: Il Cambio di Nazionalità di Aymeric Laporte

Laporte ha rappresentato la sua Francia d’origine a livello giovanile dal U17 al U21, ma in modo infamoso non ha mai avuto l’opportunità di giocare con la squadra maggiore, nonostante le richieste in tal senso. Didier Deschamps ha evitato di convocarlo, riferendosi a un possibile disaccordo tra i due, e così Laporte ha preso la sua decisione.

Leggi anche :  Carlo Ancelotti conferma il ritorno di un titolare chiave contro il Liverpool

L’Apertura delle Porte: L’Opportunità Spagnola

Il suo periodo all’Athletic Club ha aperto la strada alla sua eleggibilità per la Spagna e Laporte ha colto l’occasione mentre la nazionale cercava un nuovo pilastro difensivo. “Non potevo più aspettare. Gli anni passavano e alla fine era sempre la stessa storia con l’allenatore. Se volevo partecipare alle competizioni internazionali, dovevo prendere questa decisione”, ha dichiarato Laporte secondo quanto riportato da RMC Sport, tramite Marca.

“Mi trovo molto bene con la nazionale. Ci sono state alcune differenze di opinioni in diverse occasioni con Deschamps, la nostra relazione non era delle migliori. Ora è finita, non ci penso più. Ognuno prende la sua strada.”

Leggi anche :  Real Madrid salta la cerimonia del Pallone d'Oro a causa dell'esclusione di Vinicius Junior.

Un Leader tra i Naturalizzati

Con 37 presenze, Laporte si posiziona in cima alla lista dei giocatori naturalizzati della Spagna ed è previsto che inizi almeno una delle partite della UEFA Nations League questo mese.

  • Gabriele Marcotti, Giornalista
  • Fabio Caressa, Commentatore Sportivo
  • Alberto Cerruti, Esperto di Calcio
4.4/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News