Stanislav Lobotka Napoli (Foto di Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il centrocampista di Napoli, Stanislav Lobotka, ha manifestato grandi aspettative per la stagione in corso sotto la guida del nuovo allenatore Antonio Conte, sostenendo che possa portare la squadra a nuovi traguardi di successo. Attualmente impegnato con la nazionale slovacca, Lobotka ha condiviso le sue impressioni in una conferenza stampa.
Lobotka: Un’annata promettente sotto Conte
Secondo Lobotka, questa stagione potrebbe rivelarsi davvero speciale per il Napoli. “Quest’anno sentiamo una fame diversa rispetto alla scorsa stagione, quando la vittoria dello Scudetto ci aveva forse saziato un po’.”
Il cambiamento al Maradona
Dopo aver alzato il trofeo della Serie A, il Napoli ha vissuto momenti di turbolenza con diversi cambi di allenatore e una mancata qualificazione in Europa. Conte ha ora l’opportunità di lavorare con continuità, avendo una settimana intera per preparare ogni partita.
Il contributo di Conte alla crescita di Lobotka
Conte ha introdotto idee fresche e ha generato un’atmosfera stimolante, spingendo la squadra a migliorarsi sia fisicamente che mentalmente. “I risultati sono dalla nostra parte e vogliamo continuare così,” ha dichiarato Lobotka, sottolineando l’importanza della nuova gestione.
Un Napoli che mira in alto
Lobotka compirà 30 anni il prossimo mese e si unì al Napoli nel gennaio 2020 per 23 milioni di euro dal Celta Vigo. I Partenopei sono attualmente in cima alla classifica di Serie A con 16 punti raccolti in sette partite, nonostante la sconfitta inaugurale 3-0 contro l’Hellas Verona. Nelle ultime sei partite di campionato, hanno ottenuto cinque vittorie e un pareggio senza reti contro la Juventus, segnando 14 gol e subendone solo due.
- Fabio Caressa – Giornalista e conduttore televisivo
- Gabriele Marcotti – Analista sportivo
- Mario Sconcerti – Esperto di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!