Home La Liga Barcellona aggiunge un quinto portiere alla lista dei candidati a causa dell’incertezza...

Barcellona aggiunge un quinto portiere alla lista dei candidati a causa dell’incertezza nel ruolo

71
0

Il Barcellona dovrà prendere alcune decisioni importanti quest’estate riguardo alla posizione di portiere, con tre opzioni di primo livello attualmente nel loro organico. Dopo l’infortunio di Marc-Andre ter Stegen, è stata avanzata l’idea di cercare un sostituto a lungo termine, mentre sembra che il club possa cercare di trattenere Wojciech Szczesny oltre il contratto annuale che ha firmato.

Ter Stegen e Szczesny: la coppia dei sogni?

Secondo le indiscrezioni, il tecnico Hansi Flick ha espresso il desiderio di avere Szczesny accanto a ter Stegen nella prossima stagione come i suoi due portieri esperti, in linea con quanto desiderato dal club catalano. Lo sfortunato sembra essere Inaki Pena. Nonostante le sue ottime prestazioni durante l’assenza di ter Stegen, sembra che non abbia convinto Flick, e ci si aspetta che lasci il club in estate. Il suo contratto scade nel 2026, ma le trattative per il rinnovo sono state interrotte a gennaio.

Leggi anche :  Carlo Ancelotti: "Il Real Madrid non ha bisogno di spie per affrontare il Borussia Dortmund dopo che i tedeschi hanno cambiato i piani"

L’incognita del futuro: chi sarà il prossimo numero uno?

Nonostante queste situazioni, il Barcellona continua a guardare al futuro. Szczesny, all’età di 35 anni, non rappresenta una soluzione a lungo termine, mentre ter Stegen compirà 33 anni ad aprile. Il portiere tedesco, inoltre, ha appena subito la sua terza operazione in quattro anni e ha suscitato qualche dubbio nelle sue prestazioni recenti. Se Pena dovesse partire e Szczesny non rinnovare, il Barcellona cercherà di ingaggiare un giovane portiere quest’estate, tenendo in considerazione anche le limitazioni finanziarie del club. Il prodotto della La Masia, Diego Kochen, è considerato troppo acerbo al momento.

Possibili acquisti: chi è sulla lista?

Secondo le ultime notizie, il portiere dell’Espanyol, Joan Garcia, è molto apprezzato dal dipartimento portieri del Barcellona. Secondo Mundo Deportivo, Garcia è ora parte di una lista che include anche Diogo Costa del Porto, Alvaro Valles del Las Palmas (destinato a diventare un free agent quest’estate), Bart Verbruggen del Brighton & Hove Albion e Mio Backhaus del Werder Brema.

Leggi anche :  Luka Modric e Vinicius Junior protagonisti di un acceso confronto in campo

Le sfide del mercato: clausole e interessi esterni

La questione con Garcia potrebbe essere la concorrenza. L’Arsenal ha offerto 20 milioni di euro per Garcia l’estate scorsa e si prevede che finalizzeranno l’accordo quest’anno. La sua clausola rescissoria è di 25 milioni di euro, ma aumenta a 30 milioni negli ultimi 15 giorni della finestra di trasferimenti, e di ulteriori 5 milioni se verrà convocato dalla Spagna, cosa che potrebbe accadere a marzo.

  • Gazzetta dello Sport: articolo di approfondimento sui portieri del Barcellona
  • Corriere dello Sport: analisi di mercato di Carlo Laudisa
  • Tuttosport: commento di Mirko Graziano sulla situazione portieri
4.7/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News