Il Barcellona ha annunciato un prolungamento contrattuale per l’attaccante brasiliano Raphinha, che vedrà un aumento salariale dopo quella che è stata indubbiamente la migliore stagione della sua carriera. Il suo contratto con i Blaugrana sarà esteso fino al 2028, aggiungendo un anno al suo accordo attuale.
Raphinha e il suo rinnovo
Dopo il Clasico di due settimane fa, Raphinha aveva dichiarato che ‘il mio rinnovo’ era il prossimo passo, mentre i Blaugrana praticamente si assicuravano la Liga. Il direttore sportivo Deco ha anticipato la notizia del rinnovo durante un’intervista radiofonica, confermando l’aggiunta di un ulteriore anno al suo contratto.
Le sfide di Raphinha
Il 28enne ha faticato a trovare continuità nella formazione titolare nelle sue prime due stagioni, con Xavi Hernandez che spesso gli preferiva Ousmane Dembele e Gavi per le posizioni esterne. Era uno dei principali candidati alla cessione l’estate scorsa, e c’erano sicuramente coloro al Barcellona desiderosi di monetizzare su Raphinha, dato che non riusciva a esprimere la forma per cui era stato ingaggiato.

Una nuova fiducia in campo
Secondo le sue parole, Hansi Flick gli ha ‘cambiato la vita’, convincendolo a restare la scorsa estate, dandogli fiducia e una nuova vitalità. Questo si è riflesso in una serie di gol decisivi, con un totale di 34 reti e 24 assist in appena 56 presenze.
Discussioni sull’accordo futuro
Quando il suo contratto attuale terminerà, Raphinha avrà 31 anni, ma si dice che fosse desideroso di estenderlo di altri due anni. Si vocifera che il nuovo contratto possa contenere un’opzione per un anno aggiuntivo, anche se il club non ha ancora confermato. Se così non fosse, la prossima estate il Barcellona dovrà nuovamente valutare il futuro di Raphinha, soprattutto dopo il Mondiale.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Fabio Caressa, esperto di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!