Home La Liga Barcellona annuncia l’ingaggio di un nuovo portiere con contratto a breve termine...

Barcellona annuncia l’ingaggio di un nuovo portiere con contratto a breve termine per sostituire Marc-André ter Stegen

17
0

Barcellona Annuncia il Terzo Acquisto: Wojciech Szczesny Firma come Free Agent

Il Barcellona ha ufficialmente annunciato il suo terzo acquisto dell’anno, dopo che Wojciech Szczesny ha firmato un contratto come giocatore a parametro zero mercoledì scorso. Il portiere polacco, che aveva annunciato il suo ritiro lo scorso mese, è stato attratto dall’opportunità di sostituire l’infortunato Marc-Andre ter Stegen e ha deciso di tornare in campo.

Esperienza e Successi Passati di Szczesny

Szczesny aveva chiuso la sua ultima stagione alla Juventus come portiere titolare, ma aveva rescisso il contratto con i bianconeri durante l’estate. Il 34enne ha siglato un contratto di un anno con il Barcellona, valido fino alla fine della stagione corrente. Con ter Stegen fuori gioco fino almeno ad aprile dell’anno prossimo, il club catalano si è mosso per garantire un sostituto di esperienza. Nel loro comunicato ufficiale, il Barcellona sottolinea l’esperienza di Szczesny, con oltre 500 presenze ai massimi livelli e 75 partite di Champions League all’attivo.

Leggi anche :  Barcellona torna a vincere con una prestazione da cinque stelle in Champions League contro lo Young Boys

Dettagli Finanziari dell’Accordo

Si prevede che Szczesny e il Barcellona valuteranno il futuro del portiere alla fine della stagione, e non è escluso che possa rimanere più a lungo. Il club blaugrana gli corrisponderà circa 3 milioni di euro all’anno più bonus, e ha dovuto negoziare una cifra con la Juventus. Szczesny avrebbe dovuto ricevere un’indennità mentre stava senza club nel prossimo anno, ma Barcellona ha dovuto trovare un accordo per assicurarsi che il portiere non venisse penalizzato finanziariamente.

Competizione Interna e Prossime Sfide

Szczesny ora si contenderà il posto da titolare con Inaki Pena, con il portiere polacco che dovrebbe essere pronto per il ritorno in campo alla fine della pausa internazionale di ottobre. Il Barcellona tornerà in azione domenica sera contro il Siviglia in casa, prima di affrontare Bayern Monaco e Real Madrid. Il tecnico Hansi Flick ha dichiarato che né Pena né Szczesny avranno il posto garantito, alimentando una sana competizione interna.

Leggi anche :  Barcellona, il tecnico Hansi Flick risponde in modo criptico alla domanda sul portiere prima dell'arrivo di Wojciech Szczesny

Con questi rinforzi, il Barcellona spera di mantenere la sua solidità difensiva e di continuare a competere ai massimi livelli in tutte le competizioni.

Fonti e Citazioni

  • Gabriele Marcotti, esperto di calcio internazionale.
  • La Gazzetta dello Sport, quotidiano sportivo italiano.
  • Fabrizio Romano, giornalista e insider di mercato.

4.2/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News