Barcellona in Azione: Strategie di Mercato per l’Estate
Il Barcellona non sarà particolarmente attivo nel mercato dei trasferimenti quest’estate a causa dei ben noti problemi finanziari. Stanno per firmare Joan Garcia dai rivali cittadini dell’Espanyol, ma potrebbe esserci un solo altro innesto nella squadra di Hansi Flick.
Deco Rivela le Strategie di Calciomercato del Barcellona
Il direttore sportivo del Barcellona, Deco, sarà responsabile delle operazioni di mercato del club. Secondo quanto riportato da MD, ha offerto una visione delle sue intenzioni in vista dell’apertura della seconda finestra a luglio. Ha chiarito quale sarà la possibile seconda acquisizione per i catalani in termini di aree della squadra.
Equilibrio in Difesa e Centrocampo
Deco ha dichiarato: “Credo che abbiamo un buon equilibrio, sia in difesa che a centrocampo. Ci sono giocatori che cresceranno ancora, come Gavi, che ritorna da un infortunio, ma con la preparazione pre-stagionale migliorerà molto. C’è anche Marc Bernal, infortunatosi all’inizio della stagione. Abbiamo Araujo e Dani Olmo, con i quali stiamo lavorando per evitare ulteriori infortuni.”
Attacco e Possibili Rinforzi
“In attacco, dipenderà da ciò che potremo fare sul mercato. Ma potrebbe essere l’unica area in cui identifichiamo la necessità di un altro giocatore.”
Queste notizie non sono particolarmente sorprendenti, dato che è stato riportato nei media da diversi mesi che il Barcellona desidera un nuovo attaccante, specificamente un’ala sinistra. Luis Diaz è considerato l’obiettivo principale del club, anche se un accordo sembra improbabile dopo che il Liverpool ha rifiutato un approccio la scorsa settimana.
Possibili Acquisti e Obiettivi Futuri
Sarà interessante vedere se il Barcellona potrà permettersi un altro acquisto oltre a Garcia. Diaz rimane il favorito, ma c’è anche interesse per giocatori come Marcus Rashford e Nico Williams, entrambi sarebbero un’eccellente aggiunta.
- Gazzetta dello Sport – Giovanni Stella
- Tuttosport – Marco Montanari
- Sky Sport Italia – Matteo Moretto
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!