Home La Liga Barcellona: colloqui decisivi con Marc-André ter Stegen

Barcellona: colloqui decisivi con Marc-André ter Stegen

72
0

Il Barcellona è sul punto di firmare Joan Garcia, il sostituto a lungo termine di Marc-Andre ter Stegen, attuale portiere dell’Espanyol. Il nodo per il capitano blaugrana, e fino a questa stagione numero uno per l’ultimo decennio, è che il club catalano ritiene che il cambio della guardia debba avvenire ad agosto.

Garcia ha deciso di trasferirsi a Barcellona, che ora sta preparando i contratti e si appresta a depositare la sua clausola di rescissione di 25 milioni di euro presso gli uffici della La Liga a Madrid. Il 24enne è stato considerato il miglior portiere in Spagna quest’anno e crede di arrivare come primo portiere per la prossima stagione.

Reazione di Marc-Andre ter Stegen

Ter Stegen è stato bersaglio di una campagna online da parte dei tifosi del Barcellona nelle ultime settimane, nel tentativo di spingerlo fuori dal club, giudicata di cattivo gusto da molti. Tuttavia, quando gli è stato chiesto del suo futuro, ter Stegen ha garantito dalla Germania, dove parteciperà alla semifinale della Nations League contro il Portogallo, che sarà un giocatore del Barcellona anche la prossima stagione.

Leggi anche :  GUARDA: L'Arsenal segna due volte in cinque minuti e porta il risultato sul 3-0 contro il Real Madrid
Ter Stegen non sarà spinto verso l'uscita.
Immagine via Getty Images

“Nessuno mi ha parlato di questo, quindi non conosco la situazione. Non sono preoccupato. So che sarò al Barcellona il prossimo anno. Non ho parlato con Hansi e non ci sono stati contatti negli ultimi giorni perché non vedo alcun motivo per farlo al momento,” ha osservato.

Colloqui tra Barcellona e ter Stegen

Secondo quanto riportato da Sport, il Barcellona avvierà ora discussioni con ter Stegen riguardo al suo futuro. È previsto un colloquio con il 33enne per spiegare che Garcia sarà il primo portiere per la prossima stagione. Sebbene non lo forzeranno a lasciare il club, lo informeranno nel caso in cui desideri riconsiderare il suo futuro, mentre cerca di mantenere il suo posto come numero uno della Germania. Chiaramente, anche il Barcellona trarrebbe vantaggio dall’uscita di ter Stegen, data la durata del suo contratto ancora per tre anni e uno degli stipendi più alti della rosa.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi di Luigi Garzya
  • TuttoSport – Editoriale di Marco Pasotto
  • Sky Sport Italia – Opinione di Stefano De Grandis
Leggi anche :  "L'ho detto io" - Lamine Yamal si confessa sulla sua reazione di rabbia dopo la sostituzione da parte di Flick contro l'Alaves.

4.6/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News