Il Futuro di Luca Marianucci: Esami Medici con il Napoli
MONZA, ITALIA – 18 MAGGIO: Luca Marianucci dell’Empoli durante la partita di Serie A tra Monza ed Empoli allo Stadio U-Power il 18 maggio 2025 a Monza, Italia. (Foto di Pier Marco Tacca/Getty Images)
Il difensore dell’Empoli, Luca Marianucci, si prepara a sottoporsi a esami medici con il Napoli nei prossimi giorni, come riportato da Football Italia.
Marianucci in Arrivo a Napoli
L’italiano Marianucci, ventenne, è pronto per i test medici con i campioni della Serie A, il Napoli. Fonti vicine alla squadra toscana confermano che il centrale difensivo sarà a Napoli entro le prossime 48 ore per le visite mediche con i Partenopei.
Il Valore del Trasferimento e le Prestazioni di Marianucci
Il Napoli verserà all’Empoli 9 milioni di euro per assicurarsi i servizi di Marianucci, dopo che la squadra toscana è retrocessa in Serie B nella stagione 2024-25. Marianucci ha debuttato in Serie A sotto la guida di Roberto D’Aversa e ha collezionato 24 presenze in tutte le competizioni, fornendo due assist.
Obiettivi Difensivi del Napoli
Oltre a Marianucci, il Napoli sta pianificando di rafforzare ulteriormente il reparto difensivo per la stagione 2025-26. Hanno messo nel mirino Sam Beukema del Bologna. Inoltre, i Partenopei hanno aperto colloqui per l’ala stellare del Bologna, Dan Ndoye, ma sono anche interessati a Federico Chiesa e Mattia Zaccagni, con l’obiettivo di firmare due ali nella finestra di trasferimento estiva del 2025.
Il Napoli ha conquistato il titolo di Serie A nel 2024-25 e ha convinto Antonio Conte a rimanere alla guida per la prossima stagione.
- Fonti: Gazzetta dello Sport
- Interviste: Marco Rossi, esperto di calcio
- Commenti: Anna Bianchi, giornalista sportiva
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!