La Situazione di Alphonso Davies in Casa Bayern
Il Bayern Monaco sembra aver alzato bandiera bianca nella trattativa per trattenere il terzino sinistro Alphonso Davies, il cui contratto scadrà nell’estate del 2025. In meno di tre mesi, Davies sarà libero di firmare con altri club. Nonostante gli sforzi, la sua partenza verso il Real Madrid viene considerata certa da molti, tranne che dal Barcellona.
Il Barcellona Si Fa Avanti
Secondo un rapporto recente del quotidiano catalano Sport, il Barcellona ha già contattato la stella canadese per manifestare il proprio interesse. Il Direttore Sportivo Deco è al corrente dei termini di negoziazione tra Davies e il Real Madrid, descritti come ‘molto alti’, ma i catalani credono di avere ancora una possibilità.
Il Fascino del Barcellona
Tra i calciatori in scadenza identificati dal Barcellona, Davies è quello che convince di più il club. Deco è consapevole della difficoltà della sua missione, ma crede di poter convincere Davies, che potrebbe richiedere almeno 20 milioni di euro lordi a stagione (10 milioni netti) e un bonus di iscrizione di almeno 10 milioni di euro. Per chiudere l’affare, il Barcellona dovrebbe tornare entro il proprio limite salariale e probabilmente cedere un giocatore.
Uno dei punti chiave che potrebbe favorire il Barcellona, considerando le finanze limitate, è la presenza di Hansi Flick. Il tecnico tedesco era alla guida quando Davies ha raggiunto il picco della sua carriera e sa come tirare fuori il meglio dal giocatore.
Le Sfide per Real Madrid e Barcellona
Il Real Madrid avrebbe concordato i termini con Davies già nel marzo di quest’anno e sta pianificando il suo arrivo per la prossima estate, sebbene debbano ancora ottenere la sua firma sul contratto a gennaio. L’estensione del contratto di Ferland Mendy è considerata un ostacolo per Davies al Real, anche se il francese compirà 30 anni l’anno prossimo. È una concorrenza probabilmente più forte rispetto ad Alejandro Balde al Barcellona, che a 20 anni ha promettenti prospettive di miglioramento davanti a sé.
- Carlo Garganese, giornalista di calcio italiano
- Fabrizio Romano, esperto di calcio
- Gianluca Di Marzio, corrispondente di Sky Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!