PSG Conclude il Colpo del Mese: Arriva Kvaratskhelia
Il Paris Saint-Germain ha messo a segno l’affare più importante della finestra di mercato di gennaio fino ad ora, assicurandosi Khvicha Kvaratskhelia dal Napoli per una cifra riportata di €70 milioni. Tuttavia, l’arrivo del georgiano potrebbe segnare l’addio di uno dei preferiti di Luis Enrique dai tempi della sua guida della nazionale spagnola.
Futuro Incerto per Marco Asensio
Negli ultimi mesi, Marco Asensio è stato escluso dai piani di Luis Enrique e l’arrivo di Kvaratskhelia è un ulteriore segnale che le possibilità di Asensio di giocare un ruolo importante nel PSG si riducono ulteriormente. Per questo motivo, l’agente Jorge Mendes sta cercando una destinazione per il giocatore, molto probabilmente con un prestito fino al termine della stagione.
Proposte Rifiutate: Atletico e Barcellona Passano
Secondo quanto riportato da El Chiringuito, attraverso Sport, Asensio è stato proposto sia all’Atletico Madrid che al Barcellona. Mendes mantiene stretti rapporti con entrambi i club, e nel caso del Barcellona, stanno cercando un attaccante per sostituire idealmente un altro cliente di Jorge Mendes, Ansu Fati. Tuttavia, finora entrambi hanno declinato l’opportunità di firmare l’internazionale spagnolo.

Considerazioni Strategiche di Barcellona e Atletico
Il Barcellona ha inserito Asensio come possibile opzione, data la loro volontà di rafforzarsi e la versatilità del giocatore che può occupare diversi ruoli, incluso quello di falso nove, come ha dimostrato con la Spagna, e che potrebbe offrire un’alternativa a Robert Lewandowski.
Tuttavia, Asensio sembra un’opzione già vista per il Barcellona, che possiede già diversi giocatori che preferiscono operare tra le linee piuttosto che attaccare lo spazio. Similmente, all’Atletico Madrid, Diego Simeone ha optato per una formazione con quattro centrocampisti e due attaccanti, e mentre Asensio potrebbe giocare in avanti con un partner, la squadra potrebbe ragionare che Angel Correa offra molto di più rispetto all’ex giocatore del Real Madrid, che ha lasciato la Spagna due estati fa.
- Fonte: Gianluca Di Marzio
- Analisi: Fabrizio Romano
- Opinioni: Paolo Condò
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!