Home La Liga Barcellona muove i primi passi per l’ingaggio di Marcus Rashford

Barcellona muove i primi passi per l’ingaggio di Marcus Rashford

108
0

Il Barcellona spera di concludere l’acquisto di Nico Williams la prossima settimana, e potrebbe non essere l’unico attaccante di livello a unirsi quest’estate. Marcus Rashford è stato fortemente collegato negli ultimi mesi, e sebbene si pensasse che solo uno dei due sarebbe arrivato, ci sono possibilità che entrambi si uniscano alla squadra di Hansi Flick.

Possibile arrivo di Rashford in prestito

La situazione potrebbe cambiare rapidamente. È stato riportato che Rashford crede di poter firmare insieme a Williams, e il Barcellona sembra essere d’accordo con questa visione. Questo perché sono stati fatti i primi passi verso un accordo con il Manchester United, come riportato da talkSPORT.

Interesse crescente del Barcellona

La scorsa settimana, Rashford ha pubblicamente accennato al suo desiderio di unirsi al Barcellona, che segue la sua situazione dal 2024. Tuttavia, inizialmente era visto come un’opzione alternativa per la posizione di ala sinistra, dove Nico Williams e Luis Diaz lo precedono nella gerarchia.

Leggi anche :  Barcellona ancora con un disavanzo di almeno 74 milioni di euro rispetto al tetto salariale della Liga

Una scelta strategica per il Barcellona

Flick è considerato un grande estimatore di Rashford, la cui versatilità in attacco è particolarmente apprezzata. Il suo arrivo rafforzerebbe sicuramente la profondità della linea offensiva del Barcellona, dove già figurano Robert Lewandowski, Raphinha, Lamine Yamal, Ferran Torres, Fermin Lopez, Dani Olmo e Pau Victor, senza contare l’arrivo previsto di Williams.

Le sfide economiche del trasferimento

Rashford sembra essere una buona scelta per il Barcellona, ma con Williams già in procinto di unirsi, c’è poco bisogno di lui. Si suggerisce che possa essere un’opzione differenziale, ma data l’ingente retribuzione che percepisce al Man United, è improbabile che si raggiunga un accordo di prestito a meno che la Premier League non accetti di coprire una percentuale significativa dello stipendio.

Leggi anche :  "Perché no?" - La stella dell'Arsenal risponde alle voci di trasferimento mentre il Real Madrid mostra interesse

Resta da vedere come si evolverà la situazione, ma se arriva Williams, sembra molto difficile per il Barcellona ingaggiare Rashford.

  • Gianluca Di Marzio – Esperto di calciomercato
  • Fabrizio Romano – Giornalista di calcio internazionale
  • Alessandro Alciato – Commentatore sportivo

4.2/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News