Lille: Letang non si arrende su Jonathan David
Il presidente del Lille, Olivier Letang, non è disposto a gettare la spugna riguardo l’attaccante Jonathan David, il quale è destinato a lasciare il club la prossima estate al termine della stagione. David è in scadenza di contratto e Letang ha dimostrato la scorsa estate, con il trasferimento di Leny Yoro al Manchester United invece che al Real Madrid, di essere un negoziatore tenace.
L’interesse di Jonathan David per il Barcellona
Recentemente, David ha espresso la sua ammirazione per il Barcellona, sottolineando che era la sua squadra del cuore durante la crescita, e l’attaccante canadese è nella lista dei desideri del club catalano per la prossima estate. Il direttore sportivo Deco sta valutando se il giocatore sia all’altezza delle aspettative in Catalogna. Letang ha rilasciato dichiarazioni a Sport su RMC Sport parlando della questione.
Nessuna vendita a gennaio e un’offerta sul tavolo
“Non lo venderemo a gennaio e non abbiamo ricevuto alcuna offerta per lui”, ha dichiarato Letang. “La situazione di Jonathan è estremamente semplice. Siamo molto felici di averlo con noi. La scorsa stagione aveva un anno di contratto residuo. Potevamo qualificarci per la Champions League. Quando hai un giocatore che segna 20-25 gol a stagione, non avevamo alcun obbligo di venderlo”.
Letang ha anche rivelato che David ha sul tavolo una nuova offerta da parte dei Les Dogues. “La nostra posizione è stata chiara fin dall’inizio: abbiamo pensato all’atleta e, ovviamente, ha già un’offerta in mano, la decisione è sua”.
Le implicazioni per il mercato dei trasferimenti
Da un lato, questa notizia è positiva per i Blaugrana, poiché non avevano intenzione di muoversi per David nel mercato di gennaio. Dall’altro lato, se Letang intende trattenere David, ciò rappresenta un ulteriore concorrente per la sua firma. Anche l’Atletico Madrid era interessato all’inizio dello scorso anno, ma ha raffreddato l’interesse a causa delle richieste salariali del giocatore.
- Gazzetta dello Sport, Luigi Garlando
- Corriere dello Sport, Alberto Polverosi
- Tuttosport, Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!