Home Serie A Ex dirigente del Napoli chiede una riduzione delle finestre di trasferimento in...

Ex dirigente del Napoli chiede una riduzione delle finestre di trasferimento in Serie A

101
0

Nuova Finestra di Mercato: Cambiamenti Importanti in Serie A

Con l’introduzione di una nuova finestra di calciomercato di 10 giorni a giugno, l’ex dirigente del Napoli, Mauro Meluso, invita tutto il calcio europeo a concordare su un processo più snello. “Dovrebbe essere dal 1° al 30 luglio, poi 15-20 giorni a gennaio.”

Oggi la FIGC ha accettato la proposta della Lega Serie A di aggiungere una finestra di trasferimento extra dal 1° al 10 giugno per registrare nuovi giocatori.

Anche se è stata introdotta per aiutare Inter e Juventus a prepararsi per la Coppa del Mondo per Club, poiché altrimenti alcuni contratti scadranno durante la competizione che termina il 13 luglio, sarà aperta a tutte le squadre di Serie A.

Leggi anche :  Ibrahimovic si dà un nuovo soprannome mentre il Milan affronta il rinvio della partita contro il Bologna

Il Dibattito sull’Approccio al Mercato dei Trasferimenti

Questa iniziativa ha stimolato ulteriori discussioni sull’approccio generale al mercato dei trasferimenti, poiché i club sono sempre più irritati che le negoziazioni siano in pieno svolgimento durante le partite ufficiali.

Tempistica Inadeguata delle Sessioni di Trasferimento

Le sessioni di trasferimento della Serie A sono mal sincronizzate, causando disagi durante la stagione sportiva. Le squadre, infatti, sono costrette a gestire trasferimenti e partite cruciali nello stesso periodo, complicando la gestione delle rose.

Proposte per un Mercato più Snello

“Sono favorevole a un mercato più breve, ma bisogna coordinarlo con le altre federazioni, almeno quelle europee,” ha dichiarato Meluso a Tuttomercatoweb. “Propongo di presentare alla UEFA un’iniziativa per ridurre le date in Europa. Vorrei che fosse un mese, dal 1° al 30 luglio, perché in un mese si può fare molto. Anche perché, diciamolo chiaramente, il calciomercato di fatto inizia molto prima, già a marzo.”

Leggi anche :  Foto: Balotelli reagisce al ritorno in Serie A con il Genoa

Con le stagioni che iniziano sempre più a metà agosto, gli allenatori non hanno le squadre complete a disposizione fino a ben oltre l’inizio del campionato, figuriamoci durante i periodi cruciali dei ritiri pre-stagionali.

  • Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Intervista a Mauro Meluso su Tuttomercatoweb
5/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News