Home La Liga Barcellona pronta a perdere il principale obiettivo difensivo: l’affare si allontana

Barcellona pronta a perdere il principale obiettivo difensivo: l’affare si allontana

175
0

Il Barcellona sembra destinato a perdere il difensore centrale Jonathan Tah, con il Bayern Monaco che si posiziona in vantaggio per acquisire il suo cartellino. Blaugrana avevano avviato i contatti con Tah a dicembre e avevano raggiunto un accordo a febbraio, ma il trasferimento è destinato a fallire.

Bayern Monaco in trattative avanzate per Tah

Tah ha atteso notizie dal Barcellona sulla loro situazione del limite salariale, tra dubbi sulla loro capacità di registrarlo quest’estate. Evidentemente, i Blaugrana non hanno fatto progressi, nonostante il buon rapporto con il suo agente Pini Zahavi.

Il Ruolo del Bayern Monaco nella Corsa a Tah

Secondo recenti rapporti, il Barcellona sperava di ingaggiare Tah a parametro zero dal Bayer Leverkusen, ma aveva informato il giocatore che prima uno dei loro difensori centrali avrebbe dovuto lasciare il club. Tah ha dichiarato di voler prendere una decisione imminente sul suo futuro.

Leggi anche :  Barcellona rischia sanzioni in Champions League per violazione delle regole FFP

Decisione Imminente su Jonathan Tah

Ora, Christian Falk di BILD ha riferito che i Blaugrana sono consapevoli che Tah probabilmente rifiuterà il trasferimento in Spagna a favore di un passaggio al Bayern Monaco. I campioni di Germania hanno ripreso i colloqui ad aprile, secondo Fabrizio Romano, che afferma che sono in vantaggio per la firma del giocatore. Il Real Madrid aveva rifiutato un trasferimento per Tah all’inizio dell’anno, ma era stato nuovamente collegato al giocatore con l’arrivo di Xabi Alonso quest’estate. Tuttavia, sembra che cercheranno un’opzione più giovane.

Leggi anche :  Centrocampista rivela che il Paris Saint-Germain ha bloccato il trasferimento estivo all'Atletico Madrid.

Impatto su Ronald Araujo?

Molti avevano visto nel vice-capitano del Barcellona, Ronald Araujo, un possibile danno collaterale da un eventuale arrivo di Tah. Ha firmato un contratto a gennaio fino al 2031, ma ha una clausola rescissoria di €65 milioni per la prima metà di luglio, nel caso volesse partire. Finora, sembra che non abbia intenzione di farlo, parte dell’incapacità del Barcellona di ingaggiare Tah potrebbe spingere il club a fare maggiori sforzi per trattenere l’uruguayano.

  • Gazzetta dello Sport: Analisi sulle trattative di mercato
  • Corriere dello Sport: Opinioni di esperti sul futuro del Barcellona
  • Fabrizio Romano: Notizie e aggiornamenti di mercato
4.8/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News