Home La Liga Barcellona rischia di perdere tre gioielli del vivaio a causa di offerte...

Barcellona rischia di perdere tre gioielli del vivaio a causa di offerte più allettanti

130
0

Il Barcellona ha visto la sua squadra affiliata, il Barça Atlètic, retrocedere al quarto livello del calcio spagnolo per la seconda volta dal 1974 questo maggio, e le conseguenze potrebbero essere significative. Anche se non direttamente collegati, molti dei loro migliori talenti della squadra under-19 stanno cambiando squadra quest’estate.

Partenze di rilievo da Barça Atlètic

In cima alla lista dei partenti c’è Arnau Pradas. L’ala 19enne è considerata uno dei più talentuosi della sua fascia d’età e ha avuto un ruolo cruciale nella vittoria del Barcellona nella UEFA Youth League. Tuttavia, secondo Sport, Pradas ha deciso di lasciare il club a fine stagione senza rinnovare il suo contratto. Sebbene non ci sia ancora una destinazione confermata, c’è interesse dall’Arabia Saudita, dove Unai Hernandez si è trasferito a gennaio.

Leggi anche :  La Liga invia lettera al Real Madrid dopo le critiche di Javier Tebas a Vinicius Junior in italiano.

Nuove destinazioni per i giovani talenti

L’attaccante Diego Percan ha già lasciato il Barça Atlètic e il suo potenziale successore, Hugo Alba, è anche in partenza. Il centravanti 19enne si unirà all’OFK Belgrado, anch’esso a parametro zero. Nel frattempo, il Barcellona ha confermato venerdì che il capitano del Barça Atlètic, Aleix Garrido, partirà a parametro zero per unirsi all’Eibar, dove ha firmato un contratto triennale.

Aleix Garrido ha fatto alcune apparizioni sotto la guida di Xavi Hernandez, ma ha subito vari infortuni negli ultimi anni.

Nuovi impegni e rinnovi contrattuali

Nonostante le numerose partenze, il Barcellona ha ottenuto alcuni cruciali rinnovi di contratto nelle ultime settimane. L’ala Jan Virgili, uno dei protagonisti della vittoria in UEFA Youth League, ha firmato un nuovo contratto fino al 2027, mentre il promettente terzino sinistro Jofre Torrents ha legato il suo futuro al Barcellona fino al 2028. L’ultimo rinnovo è un altro terzino sinistro, Alexander Walton. Il Barcellona ha esercitato un’opzione per estendere il suo contratto di due anni fino al 2027. Tutti e tre probabilmente giocheranno sotto la guida del nuovo allenatore del Barça Atlètic, Julian Belletti.

Leggi anche :  Il Manchester United osserva la situazione del veterano del Barcellona

  • Gazzetta dello Sport – Marco Calabresi
  • Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
  • Sky Sport – Gianluca Di Marzio
5/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News