Home La Liga Barcellona tira un sospiro di sollievo: difensore rilasciato dagli impegni nazionali dopo...

Barcellona tira un sospiro di sollievo: difensore rilasciato dagli impegni nazionali dopo paura per infortunio

1014
0

Il ritorno di Pau Cubarsi a Barcellona: una mossa cruciale

Barcellona sta per riaccogliere Pau Cubarsi nelle prossime ore, poiché il difensore ha ufficialmente lasciato il ritiro della Spagna sabato pomeriggio. Di conseguenza, il diciottenne non sarà incluso nella rosa per il ritorno dei quarti di finale della UEFA Nations League di domenica contro i Paesi Bassi.

Infortunio e speranze infrante: il caso Cubarsi

Nella prima metà della partita di giovedì, Cubarsi è stato costretto a lasciare il campo dopo aver subito un colpo alla caviglia. Nonostante questo, c’era fiducia che fosse disponibile per la partita di ritorno al Mestalla, sebbene queste speranze siano ora svanite, con grande piacere dei leader della Liga, Barcellona.

Leggi anche :  Real Madrid perde terreno rispetto all'Arsenal nella corsa al trasferimento cruciale

Comunicato ufficiale della Federazione

Sabato, la Federazione calcistica spagnola ha annunciato che Cubarsi si era ritirato dalla squadra spagnola con effetto immediato, permettendogli di tornare a Barcellona per sottoporsi a ulteriori esami medici alla caviglia infortunata.

“Dopo i test eseguiti dai Servizi Medici della Real Federazione Calcistica Spagnola, è stato deciso che il giocatore torni al suo club, il Futbol Club Barcellona, per iniziare il recupero dal fastidio alla caviglia destra che gli ha impedito di terminare la partita contro i Paesi Bassi allo stadio ‘De Kuip’ di Rotterdam.”

Problemi di infortunio tra i difensori spagnoli

Cubarsi è il quarto difensore centrale spagnolo a soffrire di problemi di infortunio nelle ultime settimane. Dani Vivian e Aymeric Laporte sono stati costretti a rinunciare alla squadra iniziale, mentre Inigo Martinez ha dovuto ritirarsi dopo aver subito un colpo nella vittoria per 4-2 di Barcellona contro l’Atletico Madrid lo scorso fine settimana.

Leggi anche :  Barcellona in trattative con il Dortmund per il talento della Masia, sensazione del calcio.

Sostituzione in vista?

Al momento, la Spagna non ha ancora deciso se convocare un sostituto per Cubarsi. Hanno già Robin Le Normand, Dean Huijsen e Raul Asencio nella squadra di Luis de la Fuente, ma con il ritorno contro i Paesi Bassi in casa, è probabile che qualcuno altro venga chiamato in causa.

  • Gabriele Marcotti – Analista calcistico di ESPN
  • Alfredo Pedullà – Esperto di calciomercato di Sportitalia
  • Fabrizio Romano – Giornalista e insider di calcio

4.3/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News