Home La Liga Barcellona torna a vincere con una prestazione da cinque stelle in Champions...

Barcellona torna a vincere con una prestazione da cinque stelle in Champions League contro lo Young Boys

22
0

Barcellona Riscatta la Sconfitta con una Vittoria Schiacciante in Champions League

Il Barcellona ha reagito in maniera eccellente alla delusione subita contro l’Osasuna nel fine settimana, ottenendo la loro prima vittoria in Champions League della stagione. Con una prestazione convincente, hanno battuto gli Young Boys per 5-0 all’Estadi Olimpic.

L’inizio Perfetto di Robert Lewandowski

Robert Lewandowski ha regalato ai padroni di casa un inizio da sogno, segnando nei primi 10 minuti di gioco. Grazie a una splendida azione costruita da Marc Casado e Lamine Yamal, il cross basso di Raphinha è stato deviato in rete dal veterano attaccante, che ha così siglato il suo ottavo gol stagionale.

Due Gol in Quattro Minuti

Due gol nel giro di quattro minuti hanno portato il Barcellona sul 3-0 già nel primo tempo. Prima Raphinha ha concluso bene per continuare la sua ottima forma, poi Inigo Martinez ha insaccato di testa su perfetto cross di Pedri per il terzo gol della serata.

Leggi anche :  Hansi Flick difende i giocatori del Barcellona dopo l'umiliante sconfitta contro l'Osasuna

Dominio nel Secondo Tempo e il Ritorno di de Jong

Cinque minuti dopo l’inizio del secondo tempo, Lewandowski ha realizzato il suo secondo gol e il quarto per il Barcellona. Raphinha ha battuto un corner tagliente sul secondo palo, e il passaggio di testa di Inigo Martinez è stato finalizzato da pochi metri dal 36enne attaccante.

Hansi Flick ha effettuato diverse sostituzioni dopo questo punto, concedendo minuti anche ad Ansu Fati e Frenkie de Jong, quest’ultimo al rientro dopo oltre cinque mesi di assenza. Poco dopo l’ingresso di de Jong, il Barcellona ha aggiunto il quinto gol grazie a un cross di Alejandro Balde deviato nella propria porta da Mohamed Aly Camara.

Leggi anche :  Vinicius Junior reagisce alla condanna a 12 mesi di carcere per il tifoso del Mallorca che l'ha insultato con epiteti razzisti.

Una Vittoria che Rilancia il Barcellona

Il Barcellona ha gestito bene gli ultimi minuti della partita, portando a casa l’ottava vittoria su dieci partite di questa stagione. Hansi Flick sarà molto soddisfatto della prestazione della sua squadra, che sale così al decimo posto nella classifica della fase a gironi.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi di Luca Bianchin
  • Corriere dello Sport – Commento di Alberto Polverosi
  • Tuttosport – Opinione di Guido Vaciago

4.7/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News