epa11678758 Marcus Thuram dell’Inter (2-L) festeggia con i suoi compagni di squadra dopo aver segnato il gol dello 0-1 durante la partita di calcio della UEFA Champions League tra BSC Young Boys e FC Inter, a Berna, Svizzera, 23 ottobre 2024. EPA-EFE/ALESSANDRO DELLA VALLE
Questa sera, Nicolò Barella ha indossato la fascia da capitano dell’Inter e ha affermato che ottenere una vittoria allo scadere in casa degli Young Boys è il segreto per conquistare Coppe e titoli, mentre la Juventus è vista come una delle favorite per lo Scudetto.
Una serata difficile a Berna
I Nerazzurri hanno faticato allo Stadion Wankdorf di Berna, con i padroni di casa che hanno avuto diverse occasioni e colpito il legno, mentre Marko Arnautovic ha visto il suo rigore parato da David von Ballmoos all’inizio del secondo tempo.
Inter alla ricerca della giusta combinazione
Solo quando le stelle sono entrate in campo dalla panchina, l’Inter è riuscita a strappare una vittoria, con Lautaro Martinez e Federico Dimarco che hanno fornito l’assist decisivo a Marcus Thuram.
Spirito vincente dell’Inter
“È stata una partita aperta e avremmo dovuto fare meglio all’inizio, dove non abbiamo sfruttato le nostre occasioni e loro hanno preso coraggio da ciò,” ha dichiarato Barella ad Amazon Prime Italia e Sky Sport Italia.
“Abbiamo cercato di controllare troppo all’inizio, quindi dobbiamo imparare che non ci sono partite facili in Champions League. Quando pensi di essere a tuo agio, è allora che la partita può diventare complicata e diventa difficile rimetterla in carreggiata.”
Rotazioni e profondità della rosa
Il fatto che tre sostituti abbiano creato il gol significa che la rotazione della squadra dell’Inter sia stata un errore a questo livello?
“L’atteggiamento di chi è entrato dalla panchina è stato fantastico e questo è il modo in cui si vincono Coppe e titoli di Lega,” ha insistito Barella.
“Abbiamo davvero mostrato il nostro carattere lottando fino alla fine per tutti e tre i punti. Ottenere la vittoria è stato un toccasana per la fiducia.”
Ora hanno sette punti dopo tre partite di Champions League e non hanno ancora subito un gol in questo torneo, posizionandosi al settimo posto, sufficiente per passare direttamente agli ottavi senza una fase di play-off.
L’Inter ha vinto le ultime cinque partite ufficiali e il prossimo esame è il Derby d’Italia contro i rivali della Juventus in Serie A domenica.
“Sono una squadra forte che ha investito molto sul mercato e ha ingaggiato un allenatore di talento. Sono pretendenti allo Scudetto, ma continueremo a concentrarci solo sui nostri progressi e vedremo cosa accadrà alla fine.”
- Gabriele Marcotti, Corriere dello Sport
- Alessandro Alciato, Gazzetta dello Sport
- Paolo Condo, Sky Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!