Home Serie A Bergomi: L’Inter deve fidarsi di Simone Inzaghi

Bergomi: L’Inter deve fidarsi di Simone Inzaghi

32
0

Joaquin Correa dell’FC Internazionale festeggia il primo gol della sua squadra con il compagno Marcus Thuram durante la partita di Serie A tra Verona e FC Internazionale allo Stadio Marcantonio Bentegodi il 23 novembre 2024 a Verona, Italia. (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’Inter di Inzaghi brilla a Verona: una vittoria schiacciante

L’Inter ha mostrato la sua capacità di ottenere una vittoria schiacciante per 5-0 contro il Verona, anche con una formazione ampiamente rinnovata. Questo risultato dimostra che è il momento di affidarsi al tecnico Simone Inzaghi, secondo l’ex giocatore nerazzurro Beppe Bergomi.

Correa sorprende e ripaga la fiducia di Inzaghi

La decisione di Inzaghi di schierare Joaquin Correa, che aveva giocato solo 38 minuti in Serie A prima della sfida al Bentegodi, ha destato sorpresa. Tuttavia, l’attaccante ha ripagato la fiducia del mister aprendo le marcature e fornendo due assist nella partita di sabato.

Leggi anche :  Video: Pulisic lancia un aeroplanino di carta prima del calcio d'angolo del Milan a San Siro

Gestione delle energie: la strategia vincente di Inzaghi

Affidarsi all’argentino Correa per sostituire Lautaro Martinez, assente dalla lista dei convocati per Verona, è stata l’ultima mossa di Inzaghi per gestire le energie dei suoi giocatori in vista di un calendario fitto di impegni. Bergomi crede che questa sia la strategia giusta, nonostante le critiche affrontate dal tecnico all’inizio della stagione.

La fiducia di Bergomi: Inzaghi, l’uomo giusto per l’Inter

In un’intervista a Sky Sport Italia, Bergomi ha sottolineato l’importanza di fidarsi di Inzaghi: “Ogni critica su di lui è ingiusta. Ha ottenuto nove vittorie e due pareggi nelle ultime undici partite, ruotando molti giocatori e affrontando infortuni, anche se non gravi, come le lesioni muscolari di Calhanoglu, Acerbi e Zielinski.”

Leggi anche :  Vieira incontra Balotelli nel primo allenamento del Genoa.

Inzaghi ha affrontato difficoltà in ogni reparto, ma sta facendo bene nella gestione dei giocatori. È la strategia giusta per rimanere tra le prime quattro in classifica.

Inter, il miglior club del mondo secondo Opta Analyst

Secondo le statistiche dell’Opta Analyst, l’Inter ha superato il Manchester City diventando il miglior club al mondo, interrompendo il dominio di Pep Guardiola dopo oltre 600 giorni. La vittoria contro il Verona è stata seguita dai successi di Atalanta, Napoli, Fiorentina e Lazio. I partenopei rimangono in testa alla Serie A con 29 punti, con quattro squadre, tra cui i nerazzurri, a un solo punto di distanza.

  • La Gazzetta dello Sport
  • Sky Sport Italia
  • Corriere dello Sport
4.7/5 - (3 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News