Home La Liga Gerard Piqué svela l’incredibile richiesta di Sergio Ramos e Julen Lopetegui in...

Gerard Piqué svela l’incredibile richiesta di Sergio Ramos e Julen Lopetegui in un’intervista esclusiva.

81
0

Le Controversie di Pique: Una Voce Fuori dal Coro

L’ex difensore del Barcellona, Gerard Pique, non ha mai avuto paura di esprimere la sua opinione, anche quando questo ha causato attriti con coloro che lo circondavano. Tra i più noti, l’ex compagno di squadra nella nazionale spagnola Sergio Ramos e l’ex allenatore della Spagna Julen Lopetegui.

Il Giorno dell’1 Ottobre: Una Partita Senza Pubblico

Durante la stagione 2017-18, il Barcellona ha giocato il primo di ottobre di fronte a un Camp Nou vuoto a causa delle tensioni causate dalla polizia durante il referendum illegale organizzato dal governo catalano nel 2017. Il club catalano si è trovato di fronte alla scelta difficile di giocare o meno, mentre le forze dell’ordine attaccavano i cittadini pacifici che votavano, causando feriti tra gli anziani.

Leggi anche :  34 gol, una Superstar e un Punto: Come Acquistare i Biglietti per Real Madrid vs Villarreal

Una Scelta Discussa: Reazioni e Tensioni

Il Barcellona fu criticato per aver scelto di giocare quella giornata. Alcuni giocatori espressero il loro disaccordo, poiché senza dubbio amici e familiari assistettero alle misure violente adottate dalla polizia. Pique ha rivelato che in quel periodo, il capitano della Spagna Sergio Ramos e l’allenatore Lopetegui lo presero da parte durante il ritiro della nazionale e gli chiesero di scusarsi pubblicamente.

‘Gerard, ti sei schierato molto a favore della Catalogna,’ gli avrebbero detto. Pique rispose: ‘Amico, penso di essermi schierato per il diritto di voto, e non farò nessuna dichiarazione pubblica chiedendo perdono.’ Lopetegui gli consegnò allora un foglio con una dichiarazione che avrebbe dovuto leggere in conferenza stampa il giorno seguente.

Un Rifiuto Coraggioso e le Sue Conseguenze

“Guarda, se vuoi che faccia una conferenza stampa, la farò a modo mio e dirò ciò che penso. Non mi scuserò, te lo posso garantire,” rispose Pique. Gettò la dichiarazione nel cestino dopo averla letta nella sua stanza e disse che da allora il suo periodo con la nazionale fu pessimo e venne fischiato costantemente.

Leggi anche :  Liverpool punta a un acquisto record per Tchouameni nel mercato di gennaio

Successivamente, Pique si ritirò dalla nazionale spagnola dopo il Mondiale 2018, dopo che La Roja venne eliminata dalla Russia, allora sotto la guida di Fernando Hierro. Pique aveva solo 31 anni, un’età relativamente giovane per ritirarsi dal calcio internazionale. Pubblicamente, non ha mai rivelato apertamente le sue preferenze politiche, ma ha difeso con forza il processo democratico.

  • Gazzetta dello Sport
  • Fabio Ravezzani, giornalista sportivo italiano
  • Sky Sport Italia
4.1/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News