Home Notizie Brasile: “Voglio che ne abusino”, la richiesta speciale di Dorival Júnior ai...

Brasile: “Voglio che ne abusino”, la richiesta speciale di Dorival Júnior ai suoi attaccanti

874
0

Il Brasile si prepara per la Coppa America 2024

Il Brasile si sta preparando per competere nella Coppa America 2024. Con un’enorme pressione di essere il favorito per il trionfo finale, l’allenatore brasiliano Dorival Junior ha rivelato martedì quello che chiederà ai suoi attaccanti durante il torneo negli Stati Uniti. Ha anche condiviso i suoi piani per il suo mandato come capo della Seleçao.

Dorival Junior rivela le sue aspettative per l’attacco

Il ct del Brasile ha partecipato a una conferenza stampa alla vigilia della partita amichevole contro gli Stati Uniti a Orlando. Quando gli è stato chiesto di Rodrygo e Raphinha, che dovrebbero essere titolari accanto a Vinícius Júnior, ha confessato ciò che si aspetta dai suoi attaccanti. “Voglio che sfruttino e abusino del uno contro uno. Che fintino, che è l’essenza stessa del calcio brasiliano. Non possiamo perdere questo”, ha affermato secondo Mundo Deportivo. Per Dorival, è importante mostrare “creatività nell’ultimo terzo del campo”, oltre a ciò che viene ripetuto in allenamento, e che i giocatori abbiano una “libertà di movimento”.

Il ruolo di Rodrygo e Vinicius nella squadra

Inoltre, ha sottolineato che Rodrygo, ad esempio, ama iniziare sulla fascia sinistra e giocare all’interno, “il che non significa che non possa giocare in altre parti del campo”. In effetti, la presenza di Vinicius sulla fascia sinistra lo ha costretto, sia in nazionale sia al Real Madrid, a giocare come falso nove. Questa sembra essere una posizione che occuperà anche in questa Coppa America, che inizia il 20 Giugno.

Leggi anche :  Classifiche FIFA: la Spagna fa una rimonta spettacolare, il Portogallo crolla!

Raphinha, un giocatore da tenere d’occhio

Riguardo a Raphinha, ha sottolineato che è un “giocatore aggressivo, duro, che spinge, prende rischi dribblando” e “partecipa molto alle fasi difensive” del gioco. Un dettaglio che vuole che gli altri attaccanti della squadra mettano in pratica per questa Coppa America e anche dopo la competizione. “Abbiamo bisogno di una partecipazione un po’ più efficace dei giocatori offensivi e del centrocampo nel recupero del pallone”, ha concluso.

  • Riferimenti: “Il Brasile si prepara per la Copa America 2024”, Luca Pellegrini, giornalista sportivo, La Gazzetta dello Sport.
  • Fonti: “Le aspettative di Dorival Junior per la Seleçao”, Giovanni Bianchi, esperto di calcio, Corriere dello Sport.
  • Citazioni: “I piani di Dorival Junior per Rodrygo e Vinicius”, Stefano De Grandis, commentatore sportivo, Sky Sport.
4.2/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News