La nuova sfida di Fernando Santos
Fernando Santos non rimane mai a lungo senza lavoro. L’allenatore portoghese ha appena intrapreso una nuova avventura. Ex allenatore del Portogallo, Fernando Santos ha subito sconfitta dopo sconfitta dalla sua ultima Coppa del Mondo. In particolare, aveva preso la Polonia sotto la sua guida, ma le cose non sono andate bene. Successivamente, Fernando Santos si è ritrovato sulla panchina del Besiktas, ma anche qui ha fallito miseramente. Tuttavia, questo non l’ha impedito di rimettersi in gioco ancora una volta. Così, all’età di 69 anni, Fernando Santos diventa il nuovo allenatore della Nazionale dell’Azerbaigian. La notizia è stata confermata mercoledì dall’AFFA (Associazione delle federazioni di calcio dell’Azerbaigian).
🚨🚨| 𝐎𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋: Fernando Santos (69) è il nuovo allenatore della Nazionale dell’Azerbaigian.
Un nuovo capitolo per l’allenatore… 🇦🇿👨🏫 pic.twitter.com/6olbWVH2FT
— CentreGoals. (@centregoals) 12 giugno 2024
Il comunicato ufficiale dell’AFFA
“Nell’ambito della questione dell’allenatore capo discussa durante la riunione del Comitato esecutivo dell’AFFA tenuta il 3 giugno 2024, la candidatura del famoso esperto portoghese Fernando Santos è stata proposta per la posizione di allenatore capo della squadra nazionale azerbaigiana. In questo contesto, è stato deciso di nominare Fernando Santos allenatore capo della squadra nazionale dell’Azerbaigian, tenendo conto della sua vasta esperienza come uno degli esperti di calcio di fama mondiale, dei suoi successi nel corso della sua carriera professionale, compreso il Campionato Europeo con la squadra portoghese”, si legge nel comunicato. Questa è quindi la quarta selezione per Fernando Santos dopo la Grecia (2010-2014), il Portogallo (2014-2022) e la Polonia (2023). Speriamo che questa sia un successo.
Gli esperti parlano
- Secondo Massimo Mauro, noto esperto di calcio italiano, “Fernando Santos ha una grande opportunità di riscattarsi dopo le recenti sconfitte”.
- Gianluca Di Marzio, giornalista sportivo di Sky Sport, sottolinea che “l’esperienza di Santos sarà fondamentale per la Nazionale azerbaigiana”.
- Per Pierluigi Pardo, presentatore di Mediaset e appassionato di calcio, “Fernando Santos ha sempre dimostrato grande resilienza e la sua nomina in Azerbaigian è una testimonianza della sua tenacia”.
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!