Home La Liga Bryan Zaragoza e Osasuna interrompono l’incredibile striscia di 1.000 giorni del tecnico...

Bryan Zaragoza e Osasuna interrompono l’incredibile striscia di 1.000 giorni del tecnico Vicente Moreno

24
0

Osasuna trionfa alla Reale Arena: una serata da ricordare

Domenica sera è stata una serata di gioia per l’Osasuna presso la Reale Arena, dove hanno compiuto un breve viaggio per battere i loro rivali baschi, la Real Sociedad, con un netto 2-0. Entrambe le reti sono state frutto degli assist di Bryan Zaragoza, che continua a mostrare un’ottima forma a Pamplona.

Un attacco inarrestabile: la forza di Budimir e Zaragoza

Solo cinque squadre hanno segnato più dei 16 gol in 11 partite dell’Osasuna, e con armi come Ante Budimir e Bryan Zaragoza, non molte possono vantare una coppia così pericolosa. Questo successo ha portato Los Rojillo all’8º posto nella La Liga, a pari punti, 18, con l’Athletic Club, che occupa il 5º posto. Gli assist di Zaragoza sono saliti a 5, posizionandolo quarto a pari merito, dietro solo a Vinicius Junior, Lamine Yamal e Raphinha.

Leggi anche :  Le Parisien conferma: Kylian Mbappé ha avuto una relazione con una donna a Stoccolma

Moreno spezza la lunga serie negativa in trasferta

La vittoria ha anche interrotto una serie di 1.031 giorni senza successi in trasferta per l’allenatore Vicente Moreno nella Liga, un peso che sarà felice di essersi tolto di dosso. Durante il suo periodo all’Espanyol e all’Almeria, ha lottato con le prestazioni in trasferta, ottenendo solo 3 vittorie in 45 trasferte, secondo Relevo.

Le dichiarazioni di Moreno: uno sguardo al futuro

“Non conoscevo il numero di giorni, non li stavo contando. Bisogna prendere le cose con naturalezza, vincere una partita è sempre difficile e con certe squadre è ancora più impegnativo. Vediamo se quest’anno, essendo in una squadra come l’Osasuna, possiamo vincere molte partite fuori casa.”

Leggi anche :  Aspas espulso a Las Palmas, mentre il Rayo supera il Valladolid

Moreno spera senza dubbio di evitare serie simili in futuro, ma i segnali sono promettenti finora. Nonostante le difficoltà contro Rayo e Girona, ottenere punti contro Getafe, Valencia e ora battere La Real aumenterà la fiducia lontano da El Sadar. Sempre più sembra che possano essere una delle squadre frizzanti nella corsa europea, insieme a Celta Vigo e RCD Mallorca.

  • Gabriele Marcotti – ESPN
  • Alberto Polverosi – Corriere dello Sport
  • Mario Sconcerti – Sky Sport

5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News