HARRISON, NEW JERSEY – 24 MARZO: Gianluigi Buffon d’Italia arriva prima dell’amichevole internazionale tra Ecuador e Italia alla Red Bull Arena il 24 marzo 2024 a Harrison, New Jersey. (Foto di Claudio Villa/Getty Images)
Gigi Buffon esprime la sua opinione su un Juventus che sembra procedere sulla giusta strada sotto la guida di Igor Tudor. Allo stesso tempo, pur criticando alcune decisioni di Thiago Motta, mantiene una grande fiducia nel futuro di Motta come allenatore.
Buffon, il nuovo volto della delegazione azzurra
Il campione del mondo 2006, oggi responsabile della delegazione italiana sotto la guida del ct Luciano Spalletti, è un volto iconico nel mondo del calcio. Nonostante i suoi successi con Parma e Paris Saint-Germain, il suo nome è inevitabilmente legato a quello della Juventus.
Il punto di vista di Buffon sullo stile di gioco
Durante la trasmissione su DAZN, Buffon ha osservato il pareggio 1-1 tra Juventus e Roma allo Stadio Olimpico. Era la seconda partita sotto la guida del nuovo allenatore, il suo ex compagno di squadra bianconero, Igor Tudor. Buffon ha dichiarato: “Questa sera, sembrava che i giocatori avessero più cose da dirsi e da condividere, mostravano di seguire una direzione comune”.
La sfida di Thiago Motta alla guida della Juventus
Thiago Motta, dopo aver condotto il Bologna al quinto posto, ha assunto la guida della Juventus. Tuttavia, è stato esonerato dopo due sconfitte consecutive contro Atalanta e Fiorentina. Buffon ha dichiarato: “Considerando il suo percorso da giocatore e poi da allenatore, penso che Thiago Motta possa fare bene. Continuo a credere che avrà una carriera brillante”.
Il ritorno dell’anima Juve con Tudor
L’arrivo di Tudor è stato visto come un ritorno dell’anima bianconera, dato il suo passato da giocatore a Torino e assistente di Andrea Pirlo. Buffon ha sottolineato: “Sarebbe riduttivo dire che ha portato solo determinazione. Già alla Lazio lo scorso anno ha dimostrato cosa può offrire, energia e positività che trasmette alla squadra”.
- Gabriele Marcotti, esperto di calcio
- Fabrizio Romano, giornalista sportivo
- Gianni Balzarini, commentatore televisivo
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!