Anticipazioni e formazioni per Bologna-Napoli
Il tanto atteso scontro di Serie A tra Bologna e Napoli si svolgerà al Stadio Dall’Ara con calcio d’inizio previsto alle 20:45 CET. La partita è fondamentale per entrambe le squadre, ognuna con obiettivi ben precisi. Un successo, infatti, potrebbe consentire al Napoli di avvicinarsi notevolmente al vertice della classifica, mentre il Bologna cercherà di ottenere tre punti cruciali per superare l’Atalanta e conquistare il terzo posto.
Le scelte tattiche di Italiano e Conte
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, sembra intenzionato a schierare la sua formazione ideale, nonostante l’assenza di Davide Calabria per infortunio. Al suo posto, Emil Holm sembra pronto a occupare la fascia destra. Thijs Dallinga è favorito per il ruolo di prima punta, dato che Santiago Castro si è appena ripreso da un infortunio.
Dall’altra parte, l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, si prepara a tornare al modulo 4-3-3, con David Neres e Matteo Politano pronti a creare scompiglio sulle ali. Un recuperato Scott McTominay è atteso a centrocampo, dopo aver saltato la partita precedente per motivi di salute.
Orari e canali televisivi
Per i tifosi nel Regno Unito, la partita sarà disponibile in streaming sull’app OneFootball, mentre negli Stati Uniti verrà trasmessa su Paramount+ e Fox Deportes. La copertura televisiva assicura che gli appassionati di calcio non perderanno nemmeno un momento di questa entusiasmante sfida.
Le probabili formazioni di Bologna e Napoli
Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo:
- Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga.
- Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.
Commenti e analisi degli esperti
Secondo quanto riportato dai media italiani, tra cui il Corriere dello Sport, la sfida potrebbe segnare un punto di svolta per entrambe le squadre. La strategia di gioco di Italiano e Conte sarà sotto la lente d’ingrandimento, poiché ognuno cercherà di spingere al massimo per ottenere il risultato desiderato.
- Gabriele Marcotti, giornalista esperto di calcio
- Alberto Polverosi, Corriere dello Sport
- Fabrizio Romano, insider di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!