ISERLOHN, GERMANIA – 12 GIUGNO: Il capo delegazione dell’Italia Gianluigi Buffon parla con i media durante la conferenza stampa dell’Italia all’Hemberg-Stadion il 12 Giugno 2024 a Iserlohn, Germania. (Foto di Claudio Villa/Getty Images per FIGC)
La Nuova Era di Buffon come Capo Delegazione dell’Italia
Gianluigi Buffon, ex portierone di Juventus e Parma, è ora il volto della delegazione della nazionale guidata da Luciano Spalletti. Malgrado il suo nuovo ruolo, Buffon non può distogliere lo sguardo dalle sorti della sua amata Juventus.
Thiago Motta e le Aspettative su Juventus
Buffon è chiaro nel sottolineare che la Juventus, sotto la guida di Thiago Motta, non ha l’obbligo di vincere il campionato nella sua prima stagione. Tuttavia, si augura che la sfida con il Milan possa risultare avvincente quanto l’incontro tra Inter e Juventus.
Attualmente i Bianconeri sono a due punti da Napoli, leader della Serie A, e a un punto dietro un gruppo di squadre composto da Inter, Atalanta, Fiorentina e Lazio. Questo campionato si prospetta estremamente competitivo, e Buffon lo definisce come una stagione affascinante, caratterizzata da sorprese che hanno reso il campionato ancora più speciale.
Milan-Juventus: Una Partita da Non Perdere
Juventus e Milan si affronteranno al San Siro questo sabato per la tredicesima giornata della Serie A, poche settimane dopo l’elettrizzante pareggio per 4-4 tra Juventus e Inter. Buffon si aspetta una partita entusiasmante tra due squadre che giocano un calcio aperto e offensivo.
Questo incontro potrebbe risultare un vero e proprio manifesto per la Serie A, attirando un pubblico ancora più ampio. Buffon spera che la partita sia tanto avvincente quanto lo è stato l’incontro precedente tra Inter e Juventus.
La Delusione della Nazionale e la Speranza per il Futuro
Recentemente, Buffon era sulla linea laterale a San Siro quando l’Italia è stata sconfitta dalla Francia per 3-1 in Nations League. Sebbene deluso, Buffon sottolinea che la squadra ha mostrato carattere e impegno, e che tutte e tre le reti della Francia sono arrivate da calci piazzati.
La speranza è che l’Italia possa riprendersi e continuare a costruire su quanto di buono fatto da settembre. In ogni caso, Buffon rimane fiducioso nel potenziale di crescita della squadra.
- Gabriele Marcotti, ESPN
- Alessandro Alciato, Sky Sport
- Paolo Condò, Gazzetta dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!