Riccardo Calafiori dell’Arsenal celebra alla fine del tempo regolamentare dopo la vittoria della squadra nel match di Premier League tra Wolverhampton Wanderers FC e Arsenal FC al Molineux il 25 gennaio 2025 a Wolverhampton, Inghilterra. (Foto di Naomi Baker/Getty Images)
Calafiori e Tonali: L’Amicizia Oltre il Campo
Riccardo Calafiori è entusiasta di ritrovarsi con il suo compatriota Sandro Tonali durante l’incontro Arsenal-Newcastle. I due giocatori hanno scambiato le maglie l’ultima volta che si sono incontrati a St. James’ Park.
Un’Importante Sfida Domenicale
Il calcio d’inizio tra l’Arsenal di Calafiori e il Newcastle di Tonali avverrà domenica, nella penultima giornata di Premier League. Questo incontro rappresenta una sorta di reunion tra l’ex difensore del Bologna e il suo connazionale.
Un Unico Confronto Stagionale
“Credo di aver giocato contro di lui solo una volta per pochi minuti questa stagione, perché non ero disponibile in altre partite,” ha detto Calafiori a Sky Sport Italia.
Momenti di Condivisione: Cosa è Successo Dopo Newcastle-Arsenal
“È bastato scambiarci le maglie. Ancora non ho avuto modo di sentirlo, ma spero ci incontreremo presto anche con la nazionale,” ha proseguito Calafiori.
La Corsa al Secondo Posto
Nonostante l’Arsenal abbia perso tre incontri su tre contro il Newcastle questa stagione, con cinque gol subiti e nessuno segnato, Calafiori e Tonali si sono affrontati una sola volta in campo durante la semifinale di ritorno della EFL Cup a Newcastle.
L’Arsenal di Calafiori è attualmente secondo in classifica di Premier League, ma il Newcastle segue a soli due punti di distanza.
“Il termine della stagione è arrivato. Purtroppo non siamo riusciti a raggiungere il titolo. Siamo concentrati come sempre; il mister vuole assicurarsi il secondo posto,” ha dichiarato Calafiori.
“Tutti quelli che hanno giocato per tutta la stagione sono un po’ stanchi fisicamente e mentalmente. Cerchiamo di fare un ultimo sforzo perché è troppo importante concludere secondi.”
Le Prestazioni di Calafiori
L’ex difensore del Bologna ha recentemente festeggiato la vittoria della Coppa Italia del Rossoblu sui social media. Calafiori, 22 anni, ha segnato tre gol e fornito due assist in 28 presenze in tutte le competizioni di quest’anno.
- Gabriele Marcotti, Esperto di Calcio
- Fabrizio Romano, Giornalista Sportivo
- La Gazzetta dello Sport, Quotidiano Sportivo
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!