epa11713695 Il giocatore dell’Inter Hakan Calhanoglu festeggia dopo aver segnato il gol del pareggio 1-1 durante la partita di Serie A italiana tra Inter e Napoli allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, Italia, 10 novembre 2024. EPA-EFE/NICOLA MARFISI
Hakan Calhanoglu ha notato una somiglianza tra la vittoria dell’Inter per 1-0 contro l’RB Leipzig e quella contro l’Arsenal, ma ammette che i suoi recenti infortuni sono stati ‘preoccupanti’.
È stata una partita più difficile del previsto a San Siro, poiché alla fine i tre punti sono arrivati grazie a un autogol di Castello Lukeba su un calcio di punizione di Federico Dimarco.
Nonostante ciò, è stato sufficiente per assicurare una vittoria per 1-0 e mantenere il primo posto nel gruppo della Champions League con 13 punti, in attesa del risultato del Liverpool domani sera.
“Siamo felici, è un altro grande risultato per rimanere lì in alto,” ha dichiarato Calhanoglu a Inter TV.
“Forse dovremmo aver segnato più gol considerando tutto quello che abbiamo creato, ma alla fine come contro l’Arsenal, abbiamo mantenuto la linea e dimostrato che stiamo facendo bene anche difensivamente.”
Calhanoglu esalta una difesa Inter imbattibile
Una difesa che non cede terreno
L’Inter è l’unica squadra in Champions League che non ha ancora subito un gol, bloccando il Manchester City sullo 0-0 nella partita d’apertura, e vincendo le successive cinque partite.
Curiosamente, oltre al 4-0 contro la Crvena Zvezda, le ultime tre vittorie sono state tutte per 1-0 contro Young Boys, Arsenal e RB Leipzig.
Calhanoglu e il ritorno in campo
Calhanoglu è tornato nell’undici titolare questa sera dopo aver subito un altro problema muscolare durante un impegno internazionale con la Turchia.
Questo sta diventando un problema ricorrente per il centrocampista, che sta iniziando a faticare con il calendario fitto di impegni.
“Ero felice di essere tornato, perché avere due infortuni nella stessa gamba era preoccupante. Spero di continuare a giocare ora senza dolore,” ha aggiunto.
“Dobbiamo sempre essere pronti e continuare così.”
Conclusioni e riflessioni
L’Inter continua a dimostrare la sua forza sia in campionato che in Europa, grazie a una difesa solida e a una mentalità vincente. I tifosi possono guardare al futuro con ottimismo, nonostante le difficoltà di alcuni giocatori chiave come Calhanoglu. Con un mix di esperienza e gioventù, la squadra di Inzaghi ha tutte le carte in regola per competere ai massimi livelli.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Sky Sport Italia
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!