Home Serie A Calhanoglu: “Vittoria dell’Inter simile a quella contro l’Arsenal, ma l’infortunio preoccupa”

Calhanoglu: “Vittoria dell’Inter simile a quella contro l’Arsenal, ma l’infortunio preoccupa”

78
0

epa11713695 Il giocatore dell’Inter Hakan Calhanoglu festeggia dopo aver segnato il gol del pareggio 1-1 durante la partita di Serie A italiana tra Inter e Napoli allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, Italia, 10 novembre 2024. EPA-EFE/NICOLA MARFISI

Hakan Calhanoglu ha notato una somiglianza tra la vittoria dell’Inter per 1-0 contro l’RB Leipzig e quella contro l’Arsenal, ma ammette che i suoi recenti infortuni sono stati ‘preoccupanti’.

È stata una partita più difficile del previsto a San Siro, poiché alla fine i tre punti sono arrivati grazie a un autogol di Castello Lukeba su un calcio di punizione di Federico Dimarco.

Nonostante ciò, è stato sufficiente per assicurare una vittoria per 1-0 e mantenere il primo posto nel gruppo della Champions League con 13 punti, in attesa del risultato del Liverpool domani sera.

Leggi anche :  Milan chiude l'anno finanziario in utile con ricavi da record storico

“Siamo felici, è un altro grande risultato per rimanere lì in alto,” ha dichiarato Calhanoglu a Inter TV.

“Forse dovremmo aver segnato più gol considerando tutto quello che abbiamo creato, ma alla fine come contro l’Arsenal, abbiamo mantenuto la linea e dimostrato che stiamo facendo bene anche difensivamente.”

Calhanoglu esalta una difesa Inter imbattibile

MILANO, ITALIA - 26 NOVEMBRE: I giocatori dell'FC Internazionale mostrano apprezzamento ai fan al termine della partita dopo la vittoria della squadra nella fase a gironi della UEFA Champions League 2024/25 MD5 tra FC Internazionale Milano e RB Leipzig allo Stadio San Siro il 26 novembre 2024 a Milano, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
MILANO, ITALIA – 26 NOVEMBRE: I giocatori dell’FC Internazionale mostrano apprezzamento ai fan al termine della partita dopo la vittoria della squadra nella fase a gironi della UEFA Champions League 2024/25 MD5 tra FC Internazionale Milano e RB Leipzig allo Stadio San Siro il 26 novembre 2024 a Milano, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Una difesa che non cede terreno

L’Inter è l’unica squadra in Champions League che non ha ancora subito un gol, bloccando il Manchester City sullo 0-0 nella partita d’apertura, e vincendo le successive cinque partite.

Curiosamente, oltre al 4-0 contro la Crvena Zvezda, le ultime tre vittorie sono state tutte per 1-0 contro Young Boys, Arsenal e RB Leipzig.

Calhanoglu e il ritorno in campo

Calhanoglu è tornato nell’undici titolare questa sera dopo aver subito un altro problema muscolare durante un impegno internazionale con la Turchia.

Leggi anche :  Tutti i vincitori del Pallone d'Oro che hanno giocato in Serie A

Questo sta diventando un problema ricorrente per il centrocampista, che sta iniziando a faticare con il calendario fitto di impegni.

“Ero felice di essere tornato, perché avere due infortuni nella stessa gamba era preoccupante. Spero di continuare a giocare ora senza dolore,” ha aggiunto.

“Dobbiamo sempre essere pronti e continuare così.”

Conclusioni e riflessioni

L’Inter continua a dimostrare la sua forza sia in campionato che in Europa, grazie a una difesa solida e a una mentalità vincente. I tifosi possono guardare al futuro con ottimismo, nonostante le difficoltà di alcuni giocatori chiave come Calhanoglu. Con un mix di esperienza e gioventù, la squadra di Inzaghi ha tutte le carte in regola per competere ai massimi livelli.

  • Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Sky Sport Italia
4.6/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News