Carlo Ancelotti ha lasciato intendere che Luka Modric potrebbe presto lasciare il Real Madrid nelle prossime settimane.
Cambiamenti a Madrid: Un Nuovo Capitolo con Xabi Alonso
Il Real Madrid si prepara per un’estate di trasformazioni mentre Xabi Alonso prenderà il posto di Ancelotti al termine della stagione.
C’è una vera sensazione di fine di un’era a Madrid, con Ancelotti diretto in Brasile e Alonso che porta con sé una ventata di aria fresca.
Futuro Incerto per Luka Modric: La Situazione Contrattuale
Il futuro di Modric è stato incerto dall’inizio dell’anno, nonostante abbia manifestato il desiderio di rimanere a Madrid.
L’arrivo della Coppa del Mondo per Club FIFA ha creato un’anomalia nella stagione, estendendo il calendario fino a luglio.
Aggiornamenti sul Contratto di Luka Modric per la Coppa del Mondo per Club
Il contratto attuale di Modric scade alla fine di giugno, ma è stata attivata un’opzione che gli permette di partecipare al torneo, che potrebbe prolungarsi fino a metà luglio se il Real Madrid raggiunge la fase a eliminazione diretta.
Il 39enne è aperto a continuare la sua politica di rinnovi annuali, ma la decisione potrebbe non essere nelle sue mani.
Ancelotti e l’Addio di Modric al Real Madrid
Il Real Madrid ha vinto 2-0 in Liga contro il Siviglia nella penultima partita della stagione e Ancelotti saluterà il 25 maggio dopo l’ultimo match del 2024/25 contro la Real Sociedad.
Dopo la partita in Andalusia, Ancelotti ha parlato mostrando dubbi sul fatto che il club possa trattenere il suo capitano per il 2025/26.
“Tutti sanno quanto i tifosi del Real Madrid lo adorino. Hanno tempo per prendere la decisione migliore per lui, il club e il futuro”, secondo quanto riportato da Marca.
L’obiettivo di Modric rimane focalizzato sulla Coppa del Mondo 2026, poiché desidera guidare la Croazia nel torneo, un obiettivo che verrebbe facilitato continuando a giocare ad alto livello.
Resta incerto se una decisione su Modric verrà presa prima che Alonso possa parlare con il suo ex compagno di squadra.
- Gazzetta dello Sport
- Tuttosport
- Corriere dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!