Claudio Ranieri: L’emozionante Addio al Calcio di un Eroe Giallorosso
Claudio Ranieri ha pronunciato un discorso toccante sul campo dello Stadio Olimpico in occasione della sua ultima partita come allenatore della Roma. “Sessant’anni fa ero lì, tra voi, in quelle tribune”, ha ricordato con emozione.
Un Cuore Giallorosso
Il devoto tifoso della Roma, originario del quartiere Testaccio, è tornato dal ritiro a novembre per aiutare la sua amata squadra, che lottava sopra la zona retrocessione e aveva già cambiato tre allenatori in una stagione tormentata.
Il Traguardo del Quinto Posto
Sotto la guida di Ranieri, la Roma è riuscita a raggiungere il quinto posto in classifica, mantenendo viva la speranza di qualificarsi per la Champions League. Tuttavia, Ranieri si ritirerà quest’estate, salutato con un commovente tributo dai tifosi.
Un Addio Memorabile
Dopo la vittoria per 3-1 contro il Milan, Ranieri ha ricevuto doni e ha preso il microfono per parlare alla folla. “Vi ringrazio tutti. Sessant’anni fa ero lì, tra voi, in quelle tribune. Vi ho chiesto aiuto, ora ci serve l’ultimo passo”.
Con queste parole, ha espresso il suo orgoglio per i giocatori e ha ringraziato i tifosi per l’amore ricevuto.
Una Serata di Emozioni
Ranieri, ancora emozionato, ha condiviso le sue sensazioni ai microfoni di DAZN: “Sento ancora l’adrenalina! Vedere queste immagini mi toccherà ancora di più. Essere apprezzati dalla propria gente è meraviglioso”.
Ha elogiato i giocatori per non aver mai perso la rotta in un momento difficile, ringraziandoli per il loro impegno e dedizione.
Prima del calcio d’inizio, il tributo dei tifosi con cartelloni e messaggi di ringraziamento ha coperto l’intera Curva Sud. Ranieri ha confessato di aver trattenuto le lacrime e di aver lavorato per le emozioni che solo il calcio sa regalare.
La campagna della Roma, trasformata da Ranieri, ha visto miglioramenti in Serie A, in Europa League e nella Coppa Italia. “Ho detto ai miei giocatori che dovevano aiutarmi, perché da solo non potevo farcela”, ha spiegato.
Nonostante la Roma sia ancora al quinto posto, Ranieri continua a credere nel lavoro duro e nella determinazione. “Credo nei miei giocatori”, ha concluso, “e affronteremo il Torino con l’obiettivo di darci al massimo”.
- Gabriele Marcotti – ESPN
- Alberto Cerruti – La Gazzetta dello Sport
- Maurizio Crosetti – La Repubblica
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!