Home La Liga Carlo Ancelotti risponde alle critiche: ‘Tutti pensavano sarebbe stata una passeggiata’

Carlo Ancelotti risponde alle critiche: ‘Tutti pensavano sarebbe stata una passeggiata’

169
0

Real Madrid alla Ricerca del Secondo Trofeo Stagionale

Il Real Madrid non ha vissuto una stagione facile fino ad ora, ma ha l’opportunità di conquistare il suo secondo trofeo stagionale se riuscirà a battere il Pachuca nella Coppa Intercontinentale mercoledì. La squadra guidata da Carlo Ancelotti avrà bisogno di superare le difficoltà incontrate finora per alzare un altro trofeo prestigioso.

Ancelotti Risponde alle Critiche Dopo il Pareggio con il Rayo Vallecano

Il tecnico Carlo Ancelotti ha dovuto affrontare un altro risultato deludente sabato scorso, quando il Real Madrid è stato fermato sul 3-3 dal Rayo Vallecano. Questo ha suscitato ulteriori critiche nei confronti dell’italiano e dei suoi giocatori. Durante la conferenza stampa pre-partita, Ancelotti ha affrontato queste critiche spiegando le difficoltà incontrate (via Diario AS).

Leggi anche :  Barcellona combatte una battaglia persa con il Ministero dello Sport per il ricorso nel caso di registrazione di Dani Olmo

Le Difficoltà di Real Madrid Questa Stagione

“Capisco le critiche. Il Real Madrid aveva appena vinto la Liga e la Champions League l’anno scorso… e in estate abbiamo firmato il miglior giocatore al mondo. Quindi tutti pensavano che sarebbe stato un percorso facile. Tuttavia, il calcio non è una passeggiata, ma una lotta costante in ogni partita. Non possiamo controllare i risultati, perché a volte meriti di vincere e perdi… o viceversa. Ma le critiche nascono dal fatto che provenivamo da una stagione fantastica e con l’arrivo del miglior giocatore al mondo. Quindi, 1+1 è 2. Ma nel calcio non è sempre così.”

Adattarsi ai Cambiamenti: L’Analisi di Ancelotti

Ancelotti ha anche condiviso i suoi pensieri su perché la sua squadra del Real Madrid stia avendo difficoltà, specialmente in confronto alla scorsa stagione. “Abbiamo cambiato alcune cose rispetto alla scorsa stagione: abbiamo perso il nostro bilanciamento, ci sono stati degli infortuni… e questo ci ha privato del nostro miglior livello. È normale, quando ci sono dei cambiamenti. È tempo di modificare il sistema, la strategia, adattarsi. Non è qualcosa di nuovo nel calcio. Non sono felice, ma sono soddisfatto. Abbiamo migliorato, abbiamo attraversato momenti difficili e, quando ciò accade, il gruppo si rafforza.”

  • Gazzetta dello Sport – Analisi di Alberto Cerruti
  • Corriere dello Sport – Commento di Mario Sconcerti
  • Tuttosport – Opinione di Guido Vaciago
Leggi anche :  Chelsea e Aston Villa hanno osservato un promettente attaccante nigeriano di 21 anni.

4.5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News