Home Serie A Giocatori italiani in Premier League: Due batoste, opportunità per Chiesa

Giocatori italiani in Premier League: Due batoste, opportunità per Chiesa

167
0

Giocatori italiani brillano in Premier League

Il fine settimana calcistico in Premier League ha visto brillare due giocatori italiani con risultati schiaccianti di 4-0 e 5-0. Nel contempo, Federico Chiesa ritornava per la terza volta nella lista convocati della giornata di Premier League.

Prestazioni stellari di Udogie e Tonali

Destiny Udogie ha giocato come titolare nella vittoria per 5-0 del Tottenham contro il Southampton, in quello che è stato l’ultimo incontro di Russel Martin come allenatore dei Saints. Udogie ha giocato per quasi un’ora, guadagnandosi un voto medio di 7/10 dalla stampa inglese, e ha contribuito al quarto gol della serata con un importante intervento sulla fascia sinistra.

Inoltre, Sandro Tonali e il suo Newcastle hanno goduto di una vittoria confortevole, infliggendo un 4-0 al Leicester City in difficoltà. Il centrocampista italiano ha brillato in un ruolo di regia arretrato, spostandosi spesso verso il lato destro del campo. Ha anche sfiorato il gol con un bel tiro al volo finito nella rete laterale nel secondo tempo.

Leggi anche :  Vanoli ammette: la crisi infortuni del Torino costringe a cambiare strategia

Attese opportunità per Chiesa a Liverpool

Sabato, il Liverpool ha pareggiato 2-2 con il Fulham, giocando per oltre 80 minuti con un uomo in meno dopo l’espulsione di Andy Robertson. Anche se non è entrato in campo, è stata la prima volta da settembre che Federico Chiesa è apparso nella lista dei convocati della Premier League. L’allenatore del Liverpool, Arne Slot, ha confermato che Chiesa avrà più minuti di gioco mercoledì sera contro il Southampton nella Coppa di Lega EFL.

Altri giocatori italiani in Premier League

Non molti altri italiani hanno calcato i campi della Premier League questo weekend. Jorginho è entrato nella ripresa nel deludente 0-0 dell’Arsenal contro l’Everton, mentre Riccardo Calafiori è rimasto fuori dai convocati per via di un recente infortunio.

Leggi anche :  Formazioni Serie A: Udinese-Juventus

Guglielmo Vicario, portiere del Tottenham e dell’Italia, è ancora fermo ai box per un infortunio alla caviglia subito a novembre contro il Manchester City. Emerson Palmieri, invece, ha saltato il pareggio 1-1 del West Ham con il Bournemouth per scontare una giornata di squalifica. Cesare Casadei non è stato scelto da Enzo Maresca per la partita del Chelsea, che ora si trova al secondo posto della classifica.

  • Luigi Garlando, “Gazzetta dello Sport”
  • Fabio Licari, “Corriere dello Sport”
  • Alberto Polverosi, “Tuttosport”
4.7/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News